Tragico lutto per Vasco Rossi: il rocker deve dire addio alla fedelissima

Momento di grande dolore per il rocker emiliano. Vasco Rossi perde una delle persone che più gli hanno voluto bene. Un dolore senza pari.

Vasco Rossi morte fan
Vasco Rossi in concerto (Instagram)

Una notizia tragica, quella che ha raggiunto il cantante emiliano nelle scorse ore e che lo ha lasciato senza parole e in preda al dolore. Vasco Rossi ha dovuto salutare prematuramente una delle persone che lo hanno seguito fin dagli esordi e che non ha mai smesso di supportarlo.

Una carriera fenomenale, quella del “Blasco”, esplosa tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta, grazie a pezzi ormai ritenuti deigli evergreen come Colpa d’Alfredo e Bollicine.

Il rocker è stato il primo ad inaugurare i concerti negli stadi, non essendo più sufficienti i palazzetti dello sport per accogliere le migliaia di fan adoranti. Tra i live più noti, quello a San Siro, che ha prodotto anche un album omonimo, rimasto in testa alle classifiche per mesi.

Vasco Rossi: addio alla sua supporter più sfegatata

Ieri mattina sulla Strada Flaminia a Falconara, provincia di Ancona, è morta investita da un’auto Daniela Volponi, conosciuta da tutti come Toffee, storica fan di Vasco, che seguiva fin dal 1983, e che non si era persa un solo live del suo idolo. La donna, 57 anni, stava portando a spasso il suo cagnolino, quando è stata travolta da un veicolo mentre attraversava sulle strisce, vicino a casa.

Capelli neri corvini e sorriso contagioso, lei e il suo grande idolo si erano incontrati l’ultima volta in occasione del concerto del cantante ad Ancona, allo stadio del Conero. In lutto la fanbase dell’artista e migliaia i messaggi ricevuti dalla famiglia, anche da parte del primo cittadino.

LEGGI ANCHE –> Elena Morali nei guai: la Pupa finisce in galera. Fan disperati

LEGGI ANCHE –> Michael Schumacher, le toccanti parole del figlio Mick stupiscono il web

Al momento sono ancora in corso le indagini per comprendere la dinamica esatta della tragedia, mentre la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Da ieri il Blasco è un po’ più solo, senza la sua inseparabile Toffee.

Impostazioni privacy