Raffaella Carrà, omaggio all’icona della televisione: un pezzo da collezione

In arrivo un importante omaggio a Raffaella Carrà, indimenticabile icona della televisione italiana: sarà un pezzo da collezione. Tutti i dettagli.

Raffaella Carrà omaggio icona televisione pezzo collezione
Raffaella Carrà (Screenshot Instagram @raffaellacarra_fans_official)

Importante omaggio in arrivo per Raffaella Carrà. Per commemorare l’icona indiscussa della televisione italiana, scomparsa a luglio dello scorso anno, l’Italia ha deciso di ricordare l’artista dedicando delle monete da due euro alla conduttrice televisiva, amata molto dal pubblico sia del nostro Paese che estero.

Ad annunciare questa notizia è stato Fabio Canino nel corso del Festival della Tv che si è svolto a Dogliani.

Come avviene tutti gli anni, le Nazioni della Zona Euro non solo coniano delle monete che si aggiungono al catalogo della numismatica da collezione, ma possono anche scegliere di coniare delle monete commemorative o celebrative dedicate a personaggi importanti del proprio Paese.

Raffaella Carrà, molti omaggi da parte delle Istituzioni dal giorno della sua morte

Queste monete hanno un valore commerciale e possono essere soltanto quelle dal valore di due euro. Ebbene, il prossimo anno il nostro Paese ha scelto di dedicarle a Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà omaggio icona televisione pezzo collezione
Raffaella Carrà (Screenshot Instagram @raffaellacarra_fans_official)

Molti sono stati gli omaggi da parte delle Istituzioni alla celebre artista dal giorno in cui è scomparsa.

Le sono stati intestati gli Studi Rai di Via Teulada, dove è stata più volte protagonista. Madrid ha dedicato il suo nome a una piazza del centro della Capitale spagnola.

A Bellaria, comune in cui ha trascorso la maggior parte della sua infanzia, le è stato dedicato il lungomare un anno dopo il suo decesso.

Nel corso del 2022, nel nostro Paese una moneta celebrativa è stata dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nell’anno del 30esimo anniversario dalla morte dei due magistrati, uccisi nel 1992 in due attentati da parte della mafia.

Un’altra moneta riportante l’effigie del 170esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato è stata emessa sempre nel mese di gennaio.

LEGGI ANCHE —> Amici: tutta la verità sul rapporto particolare tra Alessandra Celentano e LUI

LEGGI ANCHE —> “La mia storia…” Maurizio Costanzo, un segreto senza precedenti dal passato

L’anno precedente invece una moneta celebrativa era stata dedicata agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid.

Impostazioni privacy