“Costretti…”: Al Bano e Romina Power, ombre e verità nascoste nel passato

Giorni e notti insieme poi il nulla. Al Bano e Romina Power dispersi nel grande vuoto. Una vita non basta per condividere gioie e dolori.

Al Bano e Romina Power distacco
Al Bano e Romina Power(instagram)

Una relazione fatta di amore passione e professione. Al Bano e Romina Power hanno catalizzato l’attenzione mondiale sulla loro bellissima storia d’amore. Romina era sbarcata da poco sulla penisola italiana e già muoveva i primi passi sui set cinematografici.

Alle spalle un padre famoso e ingombrante e una madre molto autoritaria. L’eco di Tyrone Power alleggiava nel panorama della pellicola.  Arrivava da Broadway e a 18 anni già aveva fatto molte esperienze extra. Al Bano era figlio di contadini e veniva dalla splendida Puglia.

Dotato di un’ugola fuori dal comune e di una grande fede, sentiva che doveva donarsi al mondo dello spettacolo. Il viaggio a Milano e il provino in una casa discografica lo portarono alla ribalta. A quei tempi era d’obbligo promuovere l’album attraverso dei film musical.

Al Bano e Romina Power la favola più bella inquinata dal dolore della vita

Proprio qui i due si incontrarono e fu amore a prima vista. Un matrimonio lampo senza che Linda Christian approvasse e di seguito quattro meravigliosi figli. La loro unione era su tutto i tabloid. Tanti servizi fotografici che rivelavano la passione tra Al Bano e Romina e la crescita della bellissima prole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @bluenight___1

Cellino San Marco ha fatto da scenario a questa incredibile unione senza pecca ma che ha tanti risvolti particolari. Purtroppo i cantanti di Felicità hanno perso la gioia dopo la scomparsa della loro primogenita Ylenia. Iniziarono a venire a galla tante questioni irrisolte.

A questo si aggiungeva anche un presunto tradimento da parte di Romina Power nei confronti del marito. Sembra che sul set di Sandokan la italo-americana avesse ceduto alle  avances di Lorenzo Crespi. Un errore imperdonabile e ognuno per la sua strada.

Romina capì di dover prendere le distanze dalla zona comfort dove si era adagiata. Non si sentiva più bene nel nido d’amore pugliese. Al Bano la vide allontanarsi per sempre. Queste le sue parole a riguardo della decisione dell’ex moglie:

LEGGI ANCHE–>Mina, lo scatto che ha sconvolto tutti: ci sono voluti tutti questi anni. Come sta

LEGGI ANCHE–>Rita Dalla Chiesa, critiche a raffica sul Web per la candidatura. Come ha reagito

“Pensavo che il nostro amore avrebbe resistito a tutto e che quella crisi sarebbe passata presto. E invece…Io fui costretto ad accettare la realtà”.

Oggi appaiono legati e sono insieme anche se solo professionalmente.

Impostazioni privacy