Royal Family, urgente cambio di programma per la regina Elisabetta. Decisione inderogabile

Royal Family, si rende un necessario cambio di programma per la regina Elisabetta. Non ci sono altre alternative. Cosa sta accadendo? Scopriamolo. 

Regina Elisabetta decisione inderogabile
Elisabetta II (Foto da Instagram)

Elisabetta II è stata messa a dura prova nell’ultimo anno e mezzo non solo dal punto di vista fisico, ma anche emotivo. La regina, infatti, ha dovuto fare i conti con molte difficoltà che la vita le ha messo davanti. In primis la scomparsa del marito Filippo.

Ma non è tutto, perché a darle pensiero sono stati anche tutti i problemi giudiziari del figlio Andrea che – spogliato di alcuni privilegi – sta cercando in tutti i modi di tornare a Palazzo e farsi perdonare dalla madre. Ciliegina sulla torta: la partenza di Harry e Meghan.

Come dicevamo, l’età inizia a farsi sentire anche sua Maestà che ha spento 96 candeline. Il covid non ha fatto altro che rendere la sua condizione ancora più precaria. È stato necessario, infatti, limitare le uscite e annullare gran parte degli impegni del fitto calendario reale.

La Regina Elisabetta costretta a prendere una importante decisione: incredibile novità

La sovrana – sotto consiglio dei medici che la seguono – è stata costretta ad annullare i tanti impegni che la vedono protagonista. Anche in occasione del suo Giubileo di Platino, ha preso parte a pochissimi festeggiamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Durante tutto il periodo estivo, Elisabetta lascia Buckingham Palace alla volte della sua residenza di Balmoral dove si gode qualche passeggiata all’aria aperta e la visita a turno di figli e nipoti. Ma questo 2022 sarà ancora più speciale e diverso dal solito.

Perché? Ogni anno la regina proclama il nuovo Primo Ministro britannico e solitamente la cerimonia si svolge a Palazzo. A causa dei suoi problemi di salute l’evento ufficiale è stato spostato proprio a Balmoral. Questo è quanto stato comunicato dalla Casa reale.

Tant’è vero che Elisabetta il prossimo 6 settembre accoglierà Boris Johnson e in seguito ad una udienza privata, verrà comunicato il nuovo primo ministro. Come dicevamo si stratta di una scelta dovuta a cause di forza maggiore. I problemi di salute della regina non possono essere trascurati.

LEGGI ANCHE –> Royal: Regina Elisabetta modifica il testamento ed esclude proprio loro

LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco non trattiene l’emozione: le parole dopo la lunga malattia

Come da tradizione, il premier uscente lascerà spazio al nuovo eletto cui la sovrana chiederà formalmente di formare il nuovo governo.

Impostazioni privacy