Fai ordine nella vita! Consigli, segreti over 60: il corpo esploderà di energia

Pochi esempi e ordine nel fare quotidiano per ritrovarsi positivi come prima. Basta seguire i consigli di chi ha già toccato i 60 anni.

over 60 regole vita
over 60(pixaby)

Qualcuno ha impostato qualche diceria di come vivere fino a 120 anni. Un traguardo un po’ difficile da credere ma che qualcuno nel mondo è riuscito anche a raggiungere. A chi non piacerebbe toccare il secolo di vita sempre in buone condizioni di fisico ma anche della mente.

Tutto è possibile nella vita ma c’è bisogno di rigore e norme da seguire. Sia l’uomo che la donna arrivata all’età di mezzo non ha più quella energia che possedeva qualche tempo prima. Tra menopausa andropausa è qualche acciacco tutti si troveranno ad affrontare un particolare periodo di calo.

Oggi la società ci rimanda uno status quasi obbligatorio di parvenza. La tecnologia è andata avanti anche nell’estetica. I centri di benessere pullulano di offerte e occasione per rinvigorire una pelle spenta. Nello sport si sono fatte avanti molte discipline che promettono un fisico da urlo.

Vivere bene con alcuni segreti e consigli, il fisico over 60 ritornerà carico di vitalità

Non tutti possono permettersi questi escamotage che tante volte risultano essere molto esosi. Per stare bene nell’età dopo i 60 anni basta fare ordine nella propria vita e stare lontano da alcune cattive abitudini. Stop con il fumo e l’alcol questo è la prima raccomandazione che fanno i medici.

Il fisico non deve essere intossicato da queste scorie. Basta alla vita sedentaria bisogna passeggiare tutti i giorni almeno per 20 minuti a Passo sostenuto. La camminata è preferibile farla in una zona aperte respirando a pieni polmoni. La tavola è importantissima se non primaria nella remise en forme.

Frutta, verdura foglie verde, cereali integrali non devono mancare assolutamente. L’alimentazione va arricchita con proteine leggere e immancabili i legumi. Vietate assolutamente le bibite gassate. Un bicchiere di vino rosso fa sempre la sua bella figura.

LEGGI ANCHE–>Supermercati: scatta l’allerta per questo alimento. Prezzi alle stelle

LEGGI ANCHE —> Vince alla lotteria 4 milioni, glieli portano via: una storia incredibile

Non devono mancare da 1 a 2 litri di acqua al giorno per tenere il corpo idratato. Fino a tre tazze di caffè al giorno aggiungono uno sprint in più alla giornata. Una bella abitudine sarebbe proprio quello di assumerlo senza zucchero.

Sono solo alcuni accorgimenti che possono cambiare in modo positivo la vita. Tutto parte dall’amare se stessi così da amare anche la vita.

Impostazioni privacy