Tragedia assurda, bimba di un anno morta colpita da un chicco di grandine

Tragedia assurda: una bimba di venti mesi è morta dopo essere stata colpita da un enorme chicco di grandine. Tutti i dettagli.

Tragedia bimba anno morta colpita chicco grandine
Chicchi di grandine (Foto Pixabay.com)

Una tragedia assurda è avvenuta nella serata di martedì 30 agosto in Spagna, a La Bisbal d’Empordà, località situata nella Catalogna.

Secondo quanto riportato da fonti dell’amministrazione locale ai media spagnoli, la bambina di più di un anno di età, venti mesi per la precisione, è stata colpita in testa da un chicco di grandine di grandi dimensioni.

La piccola è stata subito soccorsa e portata in ospedale in gravi condizioni. Nella struttura sanitaria, purtroppo, la bimba è morta durante le ore notturne, fra martedì 30 agosto e mercoledì 31 agosto.

Come riferito dal quotidiano La Vanguardia, la violenta grandinata ha interessato non solo La Bisbal d’Empordà, ma anche altri luoghi situati nella provincia di Girona.

Tragedia in Spagna, bambina di venti mesi morta dopo essere stata colpita da un grande chicco di grandine

Stando a quanto riportato da Meteocat, agenzia meteorologica della Catalogna, vari chicchi di grandine caduti al suolo avevano un diametro decisamente elevato, alcuni raggiungevano i dieci centimetri.

Tragedia bimba anno morta colpita chicco grandine
Chicchi di grandine (Foto Pixabay.com)

La medesima agenzia ha riferito che lo scorso martedì si è verificato il “massimo diametro di grandine nel Paese” degli ultimi venti anni.

Secondo quel che ha riferito Sky Tg24 in merito al bilancio dei feriti, la forte ondata di maltempo che si è registrato in Spagna lo scorso martedì ha causato almeno trenta feriti. Alcune di queste persone hanno riportato alcune contusioni o delle fratture.

I vigili del fuoco hanno ricevuto delle segnalazioni relative a danni a strutture e a impianti elettrici causati dalla violenta grandinata. Questa tempesta ha provocato dei danneggiamenti a tetti, a finestre di auto e a esercizi commerciali e causato la caduta di alberi.

LEGGI ANCHE —> Malore in acqua: muore sub esperta in una nota spiaggia della Sardegna

LEGGI ANCHE —> Tragedia a Taranto: muore una ventottenne subito dopo aver partorito – le cause

Ciò che è stato più drammatico è stato il decesso della bambina di soli venti mesi, colpita da un grande chicco di grandine a La Bisbal d’Empordà.

Impostazioni privacy