Malore in acqua: muore sub esperta in una nota spiaggia della Sardegna

Si è sentita male dopo un bagno nelle acque paradisiache della Sardegna e ha perso la vita: si tratta di una donna milanese, sub esperta.

Donna esperta sub muore Sardegna malore acqua
(FIRST online – Pixabay)

Una donna di 54 anni originaria di Desio e residente a Milano da parecchi anni ha perso la vita dopo un malore. La donna si trovava in Sardegna in vacanza con la sua famiglia da qualche giorno ed era una sub esperta. All’attivo aveva infatti più di duecento immersioni. Per questo ha deciso di partecipare a un’immersione con le bombole attorno all’Isola dei Cavoli, nei pressi della nota spiaggia sarda Villasimius, aggregandosi a un gruppo di diving della zona.

Appena risalita sul gommone di appoggio dopo il giro in mare, però, la donna si è sentita male: ha perso conoscenza ed è stata trasportata prontamente sulla terraferma all’Isola dei Cavoli. Ad attenderla lì c’erano già i soccorsi del 118 sopraggiunti in elicottero. I tentativi di rianimazione sulla donna da parte dei medici, tuttavia, durati più di un’ora, non sono valsi a nulla. Poiché la sub non si è mai più risvegliata.

La Procura di Cagliari ha fissato l’autopsia

La Guardia Costiera è stata prontamente informata dell’accaduto e si è recata sul posto per coordinare i soccorsi, mentre la procura di Cagliari ha dato direttive di eseguire un’autopsia sulla donna per accertare definitivamente le cause della sua morte. L’esame è stato fissato per il primo settembre.

Donna esperta sub muore Sardegna malore acqua
(David Mark – Pixabay)

Sono numerosi i casi di malori in acqua che avvengono durante l’estate. Un esempio è quello dell’uomo di 52 anni di origine olandese che ha perso la vita durante una gita al lago. L’uomo stava facendo wakeboard nelle acque del lago di Sebino, a Pisogne. Patrick Van Dijk era in vacanza con la famiglia e con alcuni amici, che lo hanno visto sentirsi male senza poter intervenire in alcun modo.

LEGGI ANCHE -> Vite al limite, l’incredibile metamorfosi di Bettie Jo Elmore. Come sta ora.

LEGGI ANCHE -> La Terra trema ancora: scosse avvertite in alcune regioni del Sud Italia.

Un infarto è stato infatti fatale per l’uomo, nonostante il pronto intervento di un eliosoccorso che lo ha trasportato all’ospedale più vicino.

Impostazioni privacy