Sossio Aruta: da Uomini e donne e Temptation Island al lavoro dei suoi sogni

C’è chi vuole entrare nel mondo dello spettacolo e chi, dopo averlo conosciuto, preferisce tornare a svolgere il proprio lavoro dei sogni.

Sossio Aruta nuovo allenatore squadra calcio Taranto
(Instagram – @sossioarutaofficial)

Sossio Aruta lo abbiamo conosciuto prima all’edizione over di Uomini e donne, dove ha conosciuto la sua compagna Ursula Bennardo. Poi lo abbiamo visto partecipare a Temptation Island e al Grande Fratello Vip, ma i suoi esordi nel mondo del lavoro sono stati altri. Sossio Aruta, infatti, è stato per anni un calciatore e solo dopo essere entrato a far parte del mondo dello spettacolo ha appeso gli scarpini al chiodo.

La sua vera passione, però, è sempre rimasta quella: il calcio, fin dai tempi dei suoi giorni da attaccante. Tanto che aveva lanciato un appello sui suoi canali social nella speranza che qualcuno gli desse la possibilità di tornare a vivere la sua passione. Come sono andate le cose per Sossio Aruta? Le notizie sembrano essere delle migliori!

Sossio Aruta torna al calcio: allenerà una squadra pugliese

Sossio Aruta tornerà infatti a lavorare nel mondo del calcio, ma stavolta in veste di allenatore! A sceglierlo come nuovo coach è stata la società calcistica Virtus Taranto Calcio, per le reclute della categoria giovani esordienti. L’annuncio ufficiale è stato condiviso dalla società stessa, che ha comunicato: “sarà mister Sossio Aruta l’allenatore degli allievi giovanissimi esordienti al faro sport di San Vito. Benvenuto Mister nella meravigliosa famiglia Virtus Taranto Calcio“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sossio Aruta (@sossioarutaofficial)

Ed è stato proprio grazie al suo appello che la società pugliese ha deciso di mettersi in contatto con lui. Nel mese di luglio, infatti, Sossio Aruta aveva condiviso un lungo post affermando di avere il desiderio di tornare a lavorare nel calcio, ma stavolta in veste di allenatore. Per farlo ha deciso di sfruttare il suo essere un personaggio pubblico, ma ha tenuto a specificare anche meriti e competenze.

LEGGI ANCHE -> “Un momento speciale”: Eleonora Daniele non trattiene la gioia. La FOTO con LUI non mente.

LEGGI ANCHE -> Federico Fashion Style in ospedale: da anni attendeva un’operazione chirurgica.

Naturalmente ho il patentino UEFA B, ci tengo a precisarlo, dal 2006. Posso allenare in promozione, eccellenza, serie D“, aveva fatto sapere a tutti i suoi follower un paio di mesi fa. La sua tenacia lo ha ripagato, perché ora le giovani leve della Virtus Taranto Calcio sono pronte a conoscere il nuovo mister!

Impostazioni privacy