“Una morte tragica”: Estate in Diretta, Roberta Capua commossa fino alle lacrime

La bella conduttrice, proprio nella puntata appena passata, ha parlato di un argomento davvero drammatico e indimenticabile.

Roberta Capua e Gianluca Semprini
Roberta Capua e Gianluca Semprini a Estate in Diretta (Facebook)

Estate in diretta è un popolare programma di approfondimento che ormai, come di consuetudine, va in onda durante la stagione calda.

Si tratta di un format che riprende quello che nell’altra parte dell’anno fa La Vita in Diretta. I conduttori, come sanno bene i telespettatori, sono, per l’appunto la bella ex Miss Italia Roberta Capua e il giornalista Gianluca Semprini.

In particolare, è una trasmissione che, quindi, si sofferma sulle tematiche attuali sia per quanto riguarda il Bel Paese che altre situazioni internazionali.

Sempre sul pezzo, perciò, nella puntata trasmessa il 31 agosto si è voluto porre l’attenzione su di un argomento che, nel corso del tempo, non ha mai potuto essere scordato.

In quel giorno di venticinque anni or sono, infatti, moriva Diana Spencer, per tutti Lady D, a causa di un grave sinistro avvenuto a Parigi, sotto il Pont de l’Alma.

L’indimenticabile principessa del Galles, madre di William ed Harry, più volte definita triste, aveva saputo entrare nel cuore di migliaia di persone in tutto il mondo, in particolare per la sua straordinaria capacità di mettersi dalla parte del popolo e degli oppressi.

A tal proposito, quindi, la Capua ha affermato che molto probabilmente tanti di noi si possono ricordare dov’erano in quel tragico momento del 1997 quando si era appresa la drammatica notizia del decesso di Lady Diana.

La fine drammatica della ʻprincipessa tristeʼ

Durante la trasmissione, perciò, sono andate in onda anche delle immagini della vita della principessa del Galles e quelle commoventi del corteo funebre con William ed Harry, a quel tempo entrambi ragazzini.

Funerali di Diana Spencer
Funerali di Diana ʻLady Dʼ Spencer (Facebook)

Insomma, successivamente, però, come è stato ricordato, i rapporti della famiglia reali si sono incrinati, soprattutto dopo il matrimonio dei duchi di Sussex.

Il conduttore, comunque, ha voluto esprimere la propria opinione riguardo al fatto che la Royal family pare non abbia voluto menzionarla in nessun modo.

Il giornalista, quindi, ha affermato che si è trattata di una decisione assolutamente non carina nei confronti della compianta principessa.

LEGGI ANCHE –> Cartabianca, Bianca Berlinguer traccia i cardini della sua vita: il feeling con Corona finché è in tv

LEGGI ANCHE –> Beverly Hills 90210, che fine ha fatto Jamie Walters? Ve lo diciamo noi

Invece, la Capua ha richiamato alla memoria anche la capacità di Diana di essere diventata ben presto un’icona di stile intramontabile.

Impostazioni privacy