Cartabianca, Bianca Berlinguer traccia i cardini della sua vita: il feeling con Corona finché è in tv

Cartabianca è di rigore sulla rai. Bianca Berlinguer traccia gli aspetti (s)comodi della sua vita e Corona e uno di essi.

Cartabianca, Bianca Berlinguer
Cartabianca, Berlinguer foto da instagram

E’ una delle più brave e lo sa. La conduttrice di Cartabianca si concede in una lunga intervista dove spiega tanti lati nascosti. Bianca Berlinguer sta per approdare nuovamente alla Rai con la nuova edizione del programma. Qualche tafferuglio sulla diretta ma tutto nei termini.

E’ innebgabile il suo talento ma anche il nome famoso che si porta dietro. Essere la figlia di Enrico l’ha fatta impegnare più del dovuto. Mostrare le proprie capacità era essenziale. Tanta appariscenza forse l’ha anche aiutata a farsi largo. L’occhio vuole sempre la sua parte.

Il giornalista chiede sulle dicerie degli ospiti nella nuova stagione. Si parla naturalmente di Alessandro Orsini che sembra uno dei pochi che non osteggia l’operato di Putin. Bianca risponde che negli insegnamenti ricevuti dal padre c’è quello di dare voce a tutti, indistintamente.

Cartabianca non senza polemiche, Bianca Berlinguer affronta tutto con Corona

E’ denominata zarina per il piglio da leadership che si ritrova. Una donna con un carattere forte e un carisma sorprendente. Ritrovarsi a capeggiare un team della Rai non è cosa semplice. Bisogna essere un po’ psicologi per far in modo che la brigata lavori in armonia.

Dichiara che a volte sentirsi ripetere che è la figlia di… le ha procurato non pochi fastidi. L’affetto per il genitore è indelebile ma la strada l’ha spianata con una gavetta, rimproveri e lunghe ore concentrata alla scrivania. Tutto guadagnato con saggezza e impegno come padre comanda.

Mamma di Giulia di 23 anni sta preparando gli inviti per il suo prossimo matrimonio. E’ legata a Luigi Manconi, storico e scrittore, appassionati entrambi di politica. Spesso hanno delle vere e proprie diatribe ma l’intelligenza fa accantonare anche il più piccolo cavillo.

Asserisce che la bellezza è un cardine della vita che va da sé. In un primo momento si dà tanto importanza all’aspetto ma dopo tutto si accetta e si gode della vita. Impossibile non girare una domanda sul rapporto idilliaco ma contrastato con il noto alpinista montanaro Corona.

LEGGI ANCHE–>Fabio Fazio, tutto sulle sue origini: lo speciale posto al quale è molto legato

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, vi siete mai chiesti cosa faceva prima? Non l’avreste mai pensato

Lo scrittore sono anni che si collega con la bravissima giornalista all’interno di Cartabianca. Tra il vero e il faceto Bianca commenta così:

«Corona ormai fa parte integrante della “famiglia. Fin quando ci sarà la trasmissione ci sarà Corona»

Impostazioni privacy