L’Eredità, quando comincia la nuova edizione: decisa la data d’inizio

È stata decisa la data d’inizio della nuova edizione de “L’Eredità”, game show in onda su Rai 1 nella fascia preserale. Tutti i dettagli.

L'Eredità quando comincia nuova edizione decisa data inizio
Flavio Insinna (Screenshot Instagram @flavioinsinna_)

La stagione estiva dei programmi televisivi di Rai 1 sta per volgere al termine. Tra le trasmissioni di maggiore successo c’è “Reazione a catena“, game show condotto da Marco Liorni.

Prima ancora degli ottimi risultati in termini di ascolti, i vertici Rai avevano scelto di posticipare la messa in onda de “L’Eredità” ben più tardi rispetto alla data d’inizio, in generale a settembre.

Inizialmente il regolamento della nuova edizione aveva previsto il ritorno a dicembre, il che aveva fatto molto discutere. Successivamente la data è stata modificata. Tuttavia resta il fatto che questa edizione della trasmissione inizierà molto più tardi rispetto al solito.

L’Eredità, la data d’inizio della nuova edizione del quiz di Rai 1

La nuova edizione de “L’Eredità” comincerà lunedì 31 ottobre (una decisione che di conseguenza porta la messa in onda di “Reazione a catena” per praticamente tutto il mese di ottobre).

L'Eredità quando comincia nuova edizione decisa data inizio
Flavio Insinna (Screenshot Instagram @flavioinsinna_)

Alla guida del programma troveremo ancora Flavio Insinna. Il conduttore presenta dal 2018 la trasmissione che prima era stato presentato da Fabrizio Frizzi, da Carlo Conti e da Amadeus.

La nuova edizione del quiz sarà la numero venti. Il 29 luglio 2002 Amadeus venne scelto per presentare il nuovo game show creato da lui assieme a Stefano Santucci. Quest’ultimo, alcuni anni dopo, ideò La Ghigliottina.

Sempre parlando della presentazione della trasmissione, una delle ipotesi circolate in passato è stata quella che Marco Liorni, in questo momento condutture di “Reazione a catena”, prendesse il posto di Flavio Insinna.

Queste voci però alla fine non si sono rivelate fondate, ma non si esclude che in futuro possano far ritorno indiscrezioni di questo genere, nel caso in cui effettivamente in casa Rai si decida di effettuare questo cambio.

LEGGI ANCHE —> Grande Fratello Vip 7: finalmente si prepara al grande ritorno – i dettagli

LEGGI ANCHE —> “Non so dire di no”: Mara Venier, incredibile dichiarazione. Cosa sta emergendo

Stando alle stesse indiscrezioni, alla guida di “Reazione a catena” nella prossima edizione sarebbe arrivato Flavio Montrucchio, conduttore molto apprezzato su Discovery, dove presenta “Primo appuntamento“.

Impostazioni privacy