Preistoria, emerge uno spettacolare “Blue Babe” in una miniera: era sepolto tra i ghiacciai

Scoperta datata nella Preistoria, un ritrovamento anomalo in una miniera. Gli esperti esaltati dal rinvenimento eccezionale.

Preistoria scoperta ghiacciai
Preistoria (pixaby)

Il mondo è stato vissuto da milioni di anni. Il pianeta ci rimanda ancora dei reperti e dei resti di alcune civiltà antiche. Sappiamo benissimo di appartenere all’uomo di Neanderthal e di essere un suo erede. Il globo è stato popolato dagli esseri umani fin dalla Preistoria come ci rimandano i reperti.

Ma ancor prima era invaso da creature mastodontiche. I documenti ci rivelano le loro misure e le loro particolarità. Dinosauri, mammut e uccelli alati della grandezza di un camion. Soprattutto oltreoceano emergono testimonianze che lasciano a bocca aperta gli esperti e la storia.

Un fatto accaduto nel Nord America testimonia di un gruppo di ricercatori d’oro che si erano allungati verso i ghiacciai del Polo Nord. Il team stava passando al setaccio una miniera  nella speranza di venire presto in possesso di un tesoro inestimabile. La scoperta tra i ghiacci è stata sbalorditiva.

Preistoria rimanda un reperto dal valore incredibile. Le orme del passato vengono a galla

Ecco che durante questi sudati scavi emerge una figura in perfetto stato di conservazione. Grazie al permafrost la mummia ha potuto arrivare intatta davanti agli occhi dei professionisti. Proprio l’inizio degli anni ottanta sono stati scoperti i resti mummificati di un abitante dei luoghi: il Blue Babe.

Preistoria scoperta bisonte
Preistoria (pixaby)

In pratica era un esemplare di bisonte dell’era antica, un animale in circolo nelle terre americane. Grazie alla tecnologia moderna si è potuto venire a conoscenza di molti dettagli sul mammifero una volta esaminato. I minatori del tempo pensavano di aver trovato un filone d’oro.

Erano talmente  convinti quando stavano sciogliendo la massa congelata. Invece si sono imbattuti nel cranio dell’animale. La ricerca scientifica dice che il bisonte era stato azzannato da un leone dell’era glaciale. L’animale era praticamente intatto e sulla carcassa c’erano segni di denti e artigli.

LEGGI ANCHE–>Scoperta agghiacciante sul litorale, tra sabbia e turisti mezzo quintale di “incognita”

LEGGI ANCHE–>Vuoi in casa un serpente? Le indicazioni per questo originale animale domestico

Secondo la costruzione computerizzata si tratta proprio di un bisonte del Pleistocene. L’epoca è una di quelle che da sempre passione gli storici e gli archeologi. E’ il tempo dell’Homo Erectus quasi somigliante a quello odierno. Il Blue Babe riposa nel museo di Fairbanks ammirato dai turisti.

Impostazioni privacy