Netflix fa il botto: il film thriller dei record continua a conquistare milioni di spettatori

Il colosso dello streaming ha messo a segno un altro colpaccio. Il film prodotto da Netflix è uno dei più visti in assoluto, con milioni di spettatori.

Netflix film thriller
Dei clienti Netflix (Canva)

Oggi Netflix è la società di streaming a pagamento che può vantare il maggior numero di abbonati, con una crescita costante e un impennata degli scritti nel 2020, in corrispondenza dell’inizio della pandemia globale, quando si è calcolato che la piattaforma avesse raggiunto i 180 milioni di abbonamenti.

Fondata nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph, inizialmente come società che avrebbe dovuto vendere o noleggiare DVD e videogiochi via posta. Circa diieci anni dopo l’azienda si è però spostata sullo streaming on demand e nel 2010, dopo l’espansione euroopea e sudamericana ha iniziato anche a creare prodotti originali, ottenendo un ottimo successo.

La sua prima serie risale al 2013 ed è House of Cards, che ha ottenuto anche numerosi premi per il cast stellare, composto tra i tanti da Kevin Spacey e Robin Wright.

Netflix produce il film thriller e fa man bassa di visualizzazioni in tutto il mondo

Tra le sue ultime produzioni ce n’è una che sta facendo furore tra gli spettatori, e non ci riferiamo alle già note Bridgerton o Squid Game. Si tratta bensì di un film thriller che nel giro di poco tempo ha conquistato i clienti.

Si tratta di Blood Red Sky, che narra la storia di un ragazzino, Elias, che sembra essere l’unico sopravvissuto a un tragico dirottamento aereo. La verità, tuttavia, è decisamente diversa da quanto immaginata dai soccorritori. Un ruolo decisivo nella questione ce l’ha la madre del bambino, che ha affrontato da sola tutti i componenti del commando, ma ha causato degli effetti terribili.

LEGGI ANCHE –> Heather Parisi, la storia che finisce nel modo peggiore: “Al capolinea”

LEGGI ANCHE –> Bagarre in casa Rai: programmazione stravolta per gli show di punta

La pellicola ha iniziato ad essere distribuita sulla piattaforma nel 2021, con un ritardo di un anno dovuto al Covid,e benchè di produzione americana e belga, è stata girata completamente a Praga. Ad oggi è stata vista da più di 50 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Impostazioni privacy