Bagarre in casa Rai: programmazione stravolta per gli show di punta

Terremoto nel palinsesto dei canali Rai. Saltano o cambiano di posto alcuni dei programmi più seguiti dal pubblico a casa. Ecco perchè.

Rai cambio programmazione
Il Paradiso delle Signore (Instagram)

Novità in arrivo per i telespettatori affezionati della televisione pubblica, che nei prossimi giorni vedranno dei cambiamenti nella abituale programmazione dei loro show preferiti. Come mai una decisione del genere da parte della dirigenza Rai?

Ad essere interessata sarà soprattutto la fascia del daytime, che vedrà a partire da settembre il ritorno della fortunatissima soap italiana, giunta alla settima stagione e che l’anno scorso ha fatto regiistrare numeri strabilianti per il primo canale.

La sua “collega”, che per ora sta ancora andando in onda nel pomeriggio, dovrà quindi salutare e fare armi e bagagli, ma per gli appassionati non è un addio, visto che tornerà, e addirittura in prima serata.

Anche i quiz torneranno a farla da padrone, anche se il più noto non andrà in onda a settembre, ma vedrà slittare la data di inizio a ottobre. Per il momento il suo posto continuerà ad essere sostituito dal programma di Marco Liorni.

Programmazione Rai: tutti i cambiamenti di settembre

La fiction spagnola Sei Sorelle dirà addio a partire dal prossimo 2 settembre, per lasciar spazio nel pomeriggio alla settima stagione de Il Paradiso delle Signore, che tornerà nella sua collocazione abituale. Nessuna paura, tuttavia, poichè dal 12 settembre il prodotto iberico tornerà in onda in prima serata, su Rai Premium.

Anche l’Eredità, alla cui guida tornerà il confermatissimo Flavio Insinna, subirà dei cambi di messa in onda. Il quiz show tornerà infatti ad ottobre, lasciando spazio fino ad allora a Marco Liorni e il suo Reazione a Catena, che fino al 30 ottobre dovrà vedersela con Caduta Libera di Gerry Scotti.

LEGGI ANCHE –> Vite al limite, storia di Irene “oggetto di sfogo” familiare: l’ultima spiaggia

LEGGI ANCHE –> Un Posto al Sole, anticipazioni dei nuovi episodi dal 29 Agosto

Invariato, invece, il ritorno di Mara Venier con la quattordicesima edizione che la vede al timone di Domenica In: a settembre come di consueto andrà in onda nella fascia che copre dalle 14 alle 17.

Impostazioni privacy