Heather Parisi, la storia che finisce nel modo peggiore: “Al capolinea”

La ballerina statunitense è ancora oggi una delle showgirl della tv italiana più amate e riconoscibili. Ma per Heather Parisi non è tutto rose e fiori.

Heather Parisi fine primo matrimonio
Heather Parisi negli anni Settanta (Instagram)

Bellissima, dalla cascata di capelli biondi iconica e un talento raro per la tv dance. Quando Heather Parisi arriva in Italia, cambia il modo di portare la danza moderna nel nostro Paese, diventando ben presto una delle showgirl di maggior successo.

Nata a Los Angeles nel 1960, si trasferisce ad appena 13 anni da sola a San Francisco, arrivando poi due anni dopo a New York per studiare con l’American Ballet. Nel 1978 conquista ben due borse di studio proprio per l’American Ballet e il San Francisco Ballet, ma mentre si trova in vacanza in Italia viene notata dal coreografo Franco Miseria, che ne rimane folgorato.

L’artista decide quindi di presentarla a Pippo Baudo, e rimane celebre il provino, che Heather esegue issandosi sulla scrivania di un dirigente Rai, eseguendo una coreografia improvvisata. E’ così che inizia il suo successo, prendendo parte a programmi cult come Domenica In, Fantastico e Serata d’Onore.

Heather Parisi: non solo successi per lei ma anche una storia travagliata

Negli anni Ottanta rimane celebre la sua presunta rivalità con Lorella Cuccarini, ma continua a mietere grandi successi ovunque vada. Per la Parisi, tuttavia, non è solo rose e fiori. All’inizio degli anni Novanta, infatti, conosce e si innamora, ricambiata, dell’imprenditore Giorgio Manenti.

I due convolano a nozze nel 1993, e diventano genitori l’anno successivo di Rebecca Jewel, a cui fanno da padrino e madrina Pippo Baudo e Katia Ricciarelli. L’uomo però proprio in quegli anni inizia ad avere grossi guai giudiziari e finisce addirittura a San Vittore.

LEGGI ANCHE –> Rita Rusic una sirenetta al mare. I fan non resistono: “Una dea…” – FOTO

LEGGI ANCHE –> Conoscete il guadagno di Federica Sciarelli? Cifre da capogiro

Sarà proprio la testimonianza di Heather a farlo uscire dal carcere, anche se le cose tra loro non saranno più come prima, al punto che nel 1999 si separano. Oggi l’ex ballerina vive felice a Hong Kong, assieme al nuovo compagno Umberto Maria Anzolin e i loro due figli.

Impostazioni privacy