Al Bano Carrisi: è incredibile la somma che richiede per ogni esibizione

Il cantante di Cellino San Marco è uno dei più amati in Italia. Al Bano Carrisi continua ad essere richiestissimo, ma averlo non costa proprio poco.

Al bano Carrisi compenso esibizioni
Al Bano Carrisi (Facebook)

E’ conosciuto per aver dato vita ad alcuni dei pezzi più riconoscibili della musica leggera italiana, come Felicità, in coppia con l’ex moglie Romina Power e Nel Sole, storico brano del 1967 di enorme successo.

Al Bano Carrisi, 78 anni, soprannominato anche “Il Leone delle Puglie”, non solo per la sua estensione vocale ma anche per l’energia che dimostra sul palco, si può considerare un “self made man”.

Trasferitosi appena 17enne a Milano in cerca di fortuna, il cantante si è adeguato a fare qualsiasi lavoro gli capitasse per sbarcare il lunario, finchè non ha trovato un posto come cameriere presso il ristorante Il Dollaro, allora frequentato dal jet-set, che gli ha dato la possibilità di conoscere un produttore discografico. Il resto è ben noto: l’incontro con Romina e l’inizio della loro lunga collaborazione.

Al Bano Carrisi: quanto costa ingaggiare il cantante?

L’artista di Cellino San Marco oggi è un ospite richiestissimo dalle trasmissioni di intrattenimento, continua ad esibirsi, e come noto è proprietario delle Tenute Carrisi, che ospitano non solo ristoranti e hotel, ma anche le sue aziende vinicole e olearie. Un vero impero, quello di Al Bano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano (@albano_official_)

Come è naturale che sia, il vino e l’olio di Al Bano sono in vendita, e il prezzo per una bottiglia di rosso o bianco si aggira tra i 10 e i 50 Euro. A questi vanno sommati gli introiti dei ristoranti e della struttura alberghiera. Ma non è finita qui, perchè Carrisi continua ad esibirsi come se fosse ancora un ragazzino, e il suo tour non smette di arricchirsi di nuove date.

LEGGI ANCHE –> Netflix fa il botto: il film thriller dei record continua a conquistare milioni di spettatori

LEGGI ANCHE –> Heather Parisi, la storia che finisce nel modo peggiore: “Al capolinea”

Nel 2020, per la sua esibizione sul palco dell’Ariston in coppia con Romina, si sussurra che abbia intascato più di 50.000 Euro. Anche se non si conoscono le cifre esatte di un suo ingaggio, non devono essere di certo a buon mercato!

Impostazioni privacy