Vite al limite, storia di Irene “oggetto di sfogo” familiare: l’ultima spiaggia

Il desiderio di tornare ad amarsi è ciò che si prefigge Vite al limite. Un percorso faticoso e deleterio di cambiamento.

Vite al limite real time
Vite al limite (pixaby)

Su Real Time proseguono le puntate di Vite al limite. Il docu-reality parla della difficile vita delle persone affette da obesità. Una piaga della popolazione che porta a raggiungere un peso abnorme sotto una malnutrizione. Cibo ingurgitato per sfogare i propri bassi istinti.

La trasmissione ci ha fatto conoscere molte persone tra uomini e donne che sono caduti in questa terribile patologia. A volte è facile puntare il dito o stare a guardare chi ha la figura sormontata dai chili in eccesso. Fermarsi alla superfice è un errore in cui cadono molte persone.

A meno che non si riesca a mascherarlo proprio bene gli obesi sono delle persone molto sofferenti. Dietro il loro aspetto si nascondono delle profonde ferite ricevute nell’infanzia o nell’adolescenza. Houston il luogo giusto per chi vuole avviarsi verso un cambiamento repentino del proprio stile di vita.

Vite al limite porta alla ribalta il mondo dell’obesità, una patologia estenuante

Qui ci sarà l’incontro con il famoso dottor Younan Nowzaradan luminare della dietologia. L’esimio professore insieme alla sua equipe si prende cura di chi ha bisogno di aiuto. Anche Irene Walker ha voluto recarsi in clinica per avere una speranza.

La donna ha raccontato di un passato molto difficile iniziato dopo il divorzio dei genitori. Un adolescenza fatta di abusi sofferenza dove il cibo era l’unico compagno di vita che non chiedeva e non giudicava. Purtroppo Irene non è stata fortunata nel campo sentimentale.

A 17 anni ha avuto la sua prima bambina da un uomo violento al pari del padre. Oggi è madre di quattro figli e alla soglia dei 40 anni ha raggiunto 273 kg di peso corporeo. La sua unica certezza è quella che il dottor Nowzaradan si prenderà cura di lei.

LEGGI ANCHE–>Uomini e Donne: lettera di fuoco dell’ex tronista a Maria De Filippi

LEGGI ANCHE–>Un posto al sole, misterioso ritorno inaspettato nella soap: è tempo di riscatti

Irene è anche consapevole che l’ aspetta un iter davvero difficilissimo e estenuante. In cuor suo spera di avere l’input giusto per prepararsi alla metamorfosi. Nulla è facile nella vita e chi più di lei lo sa. La voglia di tornare ad amarsi è più forte.

Impostazioni privacy