Royal: non immaginerete mai a chi è appartenuta quest’auto e a quanto è stata venduta!

L’auto che vedete nell’immagina di copertina è appartenuta a una royal molto famosa e amata ed è stata battuta per una cifra clamorosa.

auto royal diana
Kensington Palace (Instagram)

Può sembrare strano, visto che si tratta di un’auto non certo nuova di pacca e non sembra nemmeno così preziosa, eppure per averla i collezionisti hanno fatto carte false, arrivando a proporre prezzi a sei zeri.

Si tratta di una Ford Escort RS Turbo del 1985, di colore nero, in versione sportiva, dalla potenza di 130 cavalli. A renderla unica nel suo genere, oltre all’identità della sua vecchia proprietaria, è proprio il colore nero, poichè all’epoca questo tipo di vetture venivano prodotte solitamente di colore bianco.

Stando alle informazioni fornite dalla casa d’aste, la macchina è stata utilizzata non solo dai membri della sicurezza, ma anche dalla royal in questione, per un periodo di circa 3 anni, dal 1985 al 1988. Inoltre ha trasportato anche un futuro Re d’Inghilterra.

Royal: venduta l’auto dell’icona inglese per centinaia di migliaia di sterline

L’automobile in questione è stata di recente battuta all’asta alla Silverstone Auctions, e ha visto la partecipazione di numerose persone, tutte intenzionate ad aggiudicarsela. La base partiva da 100.000 sterline, ma in seguito ai numerosi rialzi dei possibili acquirenti, è stata infine venduta per la favolosa cifra di 869.000 sterline iva inclusa.

Ma perchè un prezzo tanto alto? E’ presto detto: l’auto è appartenuta a Lady Diana, indimenticabile e compianta Principessa del Galles. La Ford sarebbe stata usata dalla giovanissima moglie del Principe Carlo per muoversi per Londra e anche il Principe William ci avrebbe viaggiato a bordo. Le offerte per l’esemplare sono arrivate da più parti, anche da Dubai e gli Stati Uniti, ma ad avere la meglio è stato un anonimo compratore del Regno Unito.

LEGGI ANCHE –> Royal, Regina Elisabetta continua a far preoccupare i sudditi. Sarà di nuovo assente

LEGGI ANCHE –> Royal Family, sempre più incerto il futuro della Regina Elisabetta. Cosa accade

La vendita acquisisce inoltre un valore anche affettivo, poichè tra due giorni si ricorderà il 25mo anniversario della morte della reale inglese, morta tragicamente il 31 agosto del 1997 sotto al Tunnel dell’Alma, a Parigi.

Impostazioni privacy