Federica Pellegrini: nozze vip per La Divina. Quant’è costato il matrimonio

Ieri la fuoriclasse del nuoto mondiale è convolata a nozze con il suo ex allenatore Matteo Giunta. Nozze suntuose per Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini nozze costo
Federica Pellegrini (Instagram)

Giorno indimenticabile, quello di ieri, per Federica Pellegrini, che in Laguna ha coronato il suo sogno e ha sposato Matteo Giunta, per anni suo allenatore. L’ex nuotatrice è apparsa visibilmente emozionata, e mentre attraversava la navata al braccio del padre non ha nascosto le lacrime di felicità. Ritiratasi dalle competizioni nel novembre 2021, oggi la 34enne è membro del Coni e ciò la terrà impegnata fino al 2028.

Tante le persone e i curiosi presenti ieri sul sagrato della chiesa di San Zaccaria a Venezia, ansiosi di vederla uscire come donna sposata e così sbirciare anche il suo bell’abito da sposa. “Fede” ha scelto per l’importante occasione una stilista pressochè sconosciuta, Nicole Cavallo, spiazzando molti che pensavano di vederla indossare una creazione di Giorgio Armani, stilista e amico che spesso la veste. Ma quanto è costato questo matrimonio da favola? Non poco.

Federica Pellegrini: ecco quanto sono costate le sue nozze fiabesche

I novelli sposi non hanno badato a spese, e hanno voluto che la giornata risultasse indimenticabile per sè e per i loro numerosi ospiti. Già, perchè stando ad indiscrezioni, gli invitati sono stati in tutto 160, tra di essi anche il presidente del CONI Giovanni Malagò, l’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo, Ludovica Comelli e il pasticciere vip Iginio Massari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WeddingMovieteam (@weddingmovieteam)

E’ stato proprio lui ad occuparsi infatti di creare la torta nuziale e tutti i dolci che sono stati serviti nel corso del ricevimento. Ad organizzare le noozze ci ha pensato invece il wedding planner Enzo Miccio, che si sussurra possa costare fino a 50.000 Euro. Il vestito indossato dalla Pellegrini è interamente in mikado, un tessuto molto pregiato, e potrebbe avere un valore superiore ai 7.000 Euro.

LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez, il dettaglio non sfugge ai fan più attenti. Di cosa si tratta

LEGGI ANCHE –> Francesco Totti, incredibile dichiarazione della figlia Chanel. Parole al vetriolo

Tutti gli invitati sono stati quindi trasportati in vaporetto presso il JW Marriott Venice Resort & Spa, sull’Isola de3lle Rose per gustare il menù di ricevimento tipicamente veneto. Federica e Matteo, poi, li hanno salutati per spendere la loro prima notte come marito e moglie presso il Gran Hotel Danieli vicino al Ponte dei Sospiri, dove una suite come la loro costa circa 5000 Euro a notte.

Impostazioni privacy