Enrico Montesano, sapete quale è il suo titolo di studio? Non indovinereste mai

E’ uno degli attori più noti in Italia, protagonista di un cult come Febbre da cavallo e mattatore negli anni Ottanta. Ma sapete qual è il diploma di Enrico Montesano?

Enrico Montesano titolo studio
Montesano con dei fan (Facebook)

Oggi è noto anche per alcune sue idee particolari in tema di salute e politica, ma per tutti è l’indimenticabile protagonista di una pellicola cult come Febbre da Cavallo e di tante commedie all’italiana negli anni Ottanta e Novanta.

Enrico Montesano, romano doc nato nel quartiere Garbatella nel 1945, in realtà è “figlio d’arte”. tutti i suoi nonni e bisnonni sono stati infatti attori teatrali, e come è naturale, ha iniziato ad interessarsi alla recitazione fin da ragazzino, debuttando poi a soli 21 anni come imitatore nella pièce Humor Nero, al piccolo Teatro Goldoni.

Dopo aver debuttato anche al cinema con Castellano e Pipolo, per tutti i Settanta si alterna tra cinema e teatro, riscuotendo un gran successo con Rugantino. Tra i film da lui interpretati, I due carabinieri, Grandi Magazzini e Noi uomini duri.

Enrico Montesano: era questa la professione a cui era destinato?

Eppure, sebbene la passione per la recitazione lo abbia poi travolto, pare che almeno inizialmente i piani dei suoi genitori per lui fossero decisamente diversi. Forse consci di quanto la professione artistica avrebbe potuto rivelarsi irta di incertezze, i due lo spinsero a finire gli studi, almeno ottenendo un diploma che avrebbe potuto garantirgli un lavoro.

L’artista è infatti diplomato niente meno che come geometra. Un titolo di studio che all’epoca era molto ambito e che permetteva di iniziare subito a lavorare. Il destino, misto al suo grande talento, tuttavia, per Enrico aveva in serbo ben altro. e per fortuna, ci verrebbe da dire, visto che avremmo perso un Rugantino fenomenale.

LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez, il dettaglio non sfugge ai fan più attenti. Di cosa si tratta

LEGGI ANCHE –> Francesco Totti, incredibile dichiarazione della figlia Chanel. Parole al vetriolo

Tra gli ultimi impegni in televisione, lo si ricorda in qualità di giudice di Tale e Quale Show, nel biennio 2016-2017 e come interprete della pellicola Vivere di Francesca Archibugi nel 2019.

Impostazioni privacy