Royal Family, qual è il titolo di studio di Elisabetta II? Impensabile: ve lo diciamo noi

Royal Family, vi siete mai chiesti qual è il titolo di studio della Regina Elisabetta II? Del tutto impensabile: ve lo diciamo noi. Da non perdere. 

Elisabetta II titolo di studio
Sua Maestà (Foto da Instagram)

La regina Elisabetta è uno dei membri della Royal Family più chiacchierati di sempre. Sappiamo di lei ogni gesta, uscita pubblica e tutte le tinte dei suoi cappellini. Ma del suo passato? Di quando non era ancora sovrana? Ve lo sveliamo oggi.

Elizabeth Alexandra Mary questo è il suo nome completo. Nata nel 1926 è la primogenita del Duca di York e di Elisabetta. E’ stata battezzata all’interno di Buckingham Palace e le venne attribuito il nome della madre, oltre che delle bisnonne.

Ha avuto solo una sorella, la piccola Margaret nata qualche anno più tardi. Una piccola curiosità su di lei? E’ una delle reali più belle del mondo. Ma ritorniamo a Sua Maestà: Elisabetta salì al trono a soli 25 anni e venne incoronata nel giugno del ’53.

Royal Family, svelato il titolo di studio della longeva sovrana Elisabetta II. Fu un precursore. Scopriamo il motivo

Accennavamo al fatto che Elisabetta è stata una precursore, ma in che cosa? Esattamente nello studio e nella modalità di apprendere le lezioni. Ma perché?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Occorre fare una piccola digressione: il 2020 è stato un anno molto particolare per tutto il mondo. Ci siamo fermati. Completamente. Non era chiaro a cosa stessimo andando incontro. Ogni sistema ha dovuto, in qualche modo, reinventarsi.

Non sono stati esenti le scuole. Abbiamo assistito alla nascita della DAD e dello studio da casa. Il nesso con Elisabetta dov’è? Benissimo, la Regina è stata una delle prime a studiare proprio all’interno delle mura domestiche.

Insieme alla sorella prendevano delle lezioni private e avevano un orario davvero molto rigido. Tante le materie insegnate quali la storia, la lingua inglese e francese, ma anche le arti pratiche come la musica e l’equitazione.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, decisione inderogabile per William e Kate. Tutto per il bene dei figli

LEGGI ANCHE –> Royal Family, il Principe Harry sta per scatenare un putiferio. Scintille a Palazzo

Elisabetta prendeva anche lezioni di portamento, etichetta e buone maniere. Il suo non è proprio un titolo di studio, ma una completa istruzione domestica che prevedeva la teoria e la pratica.

Impostazioni privacy