Lutto nel mondo del cinema: scompare il famoso attore e regista

Il cinema piange la scomparsa di uno degli attori caratteristi più noti e apprezzati dell’ambiente. L’artista si è spento oggi nella sua residenza.

morto enzo garinei attore cinema
Un set cinematografico (Facebook)

Grave perdita oggi per il mondo del cinema, che deve dire addio a uno dei suoi attori più noti e riconoscibili. L’artista si è spento oggi dopo una carriera costellata di grandi successi.

Nato a Roma, era fratello di Pietro, noto commediografo e regista teatrale, autore di musical italiani molto conosciuti. Il suo debutto risale al 1949, con il film Totò le Mokò, che gli aprì le porte del cinema e anche del doppiaggio.

Molto attivo in teatro, dove ha lavorato per mezzo secolo, prese parte a numerosi lavori del fratello, come Alleluja Brava Gente e Aggiungi un posto a tavola. In quest’ultimo lavoro diede la voce a Dio, ottenendo un grande riscontro d’affetto da parte della platea.

Non solo, ma l’attore ha preso parte anche a fiction  come Io e la mamma, Don Matteo e Non ho l’età, oltre ad essere il doppiatore ufficiale di George Jefferson nella sit-com Usa I Jefferson.

Cinema in lacrime per la scomparsa dell’attore romano

Si è spento oggi a Roma all’età di 96 anni l’attore Enzo Garinei, fratello di Pietro, del duo Garinei e Giovannini, autiori di tanti spettacoli teatrali di successo. La notizia è rimbalzata velocemente sui maggiori quotidiani del Paese, ricevendo grande spazio.

Forte il rapporto di Garinei con Totò, con il quale debuttò e con cui continuò a collaborare come attore caratterista, da lui definito il suo “Maestro”. Tra le tante pellicole in cui apparve assieme al Principe De Curtis, Totò cerca moglie, Totò terzo uomo e Totò e Carolina. In teatro ha lavorato fino a pochi anni fa, continuando a riscuotere grande successo.

LEGGI ANCHE –> Romina Power estasiata dalla Sua compagnia, la scoperta ha un altro “sapore”: non è Al Bano – FOTO

LEGGI ANCHE –> Don Matteo, la Rai cambia tutto. Non lo rivedremo più. Cosa è successo

Tra le ultime pièce, Facciamo l’amore, con Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Lorenza Mario, oltre a Aggiungi un posto a tavola sempre con Guidi e Marisa Laurito, nel 2008 e 2009.

Impostazioni privacy