Don Matteo, la Rai cambia tutto. Non lo rivedremo più. Cosa è successo

I telespettatori, anche ultimamente, hanno dimostrato di apprezzare davvero molto questa longeva fiction. Ma dovranno rassegnarsi.

Terence Hill e Raul Bova
Terence Hill e Raoul Bova nei panni di Don Matteo e Don Massimo (Facebook)

In questi mesi caldi, come sappiamo, Rai ha messo in atto la programmazione estiva, lasciando il posto, quindi, ad altre trasmissioni o fiction che comunque sono state molto apprezzate dai telespettatori.

Una di queste è sicuramente Don Matteo, una serie televisiva storica della rete ammiraglia della televisione di Stato e che, nel corso del tempo, ha veramente appassionato il pubblico.

Di recente, però, i numerosi fan hanno avuto un sorpresa che forse li ha un po’ amareggiati, ma che, volenti o nolenti, hanno dovuto digerire.

Ci stiamo riferendo al fatto che il noto attore Terence Hill ha deciso di concludere la sua lunga esperienza nei panni dell’arguto prete in bicicletta. Appesa al chiodo la tonaca, quindi, il bravissimo Mario Girotti ha salutato i fan dopo oltre duecento episodi.

A sostituirlo, quindi, è arrivato un più giovane e tenebroso Raoul Bova, in qualità del misterioso Don Massimo. Certo, gli ascolti non si può dire che non ci siano stati, anzi, la mission di continuare anche senza il protagonista principale che dà il titolo alla serie era piuttosto impossible, ma evidentemente pare sia andata alla grande.

Tuttavia, come si scriveva poche righe fa, in questo ultimo periodo, su Rai 1, sono andate in onda le repliche di Don Matteo che, come volevasi dimostrare, sono riuscite a registrare ogni volta uno share di tutto rispetto.

Il nuovo palinsesto

Insomma, un nome e una garanzia, questa fiction piace sempre e comunque, anche in versione doppia. Purtroppo, però, i tantissimi aficionados della serie in questione devono sapere che dal prossimo 5 settembre le cose cambieranno.

Il palinsesto della nuova stagione, infatti, prevede alcune modifiche sostanziali. In pratica, le repliche di Don Matteo verranno sostituite dal ritorno di Oggi è un altro giorno, il popolare talk condotto da Serena Bortone.

Si tratta, quindi, della terza annata per questo programma che ha lo scopo di raccontare la realtà del Bel Paese, anche attraverso ospiti e interviste. E così, dalle 14.00 alle 16.00, questo spazio sarà nuovamente dedicato alla suddetta bionda conduttrice.

LEGGI ANCHE –> Vite al limite, svelato il costo di una visita dal dottor Nowzaradan

LEGGI ANCHE –> Cartabianca, Bianca Berlinguer traccia i cardini della sua vita: il feeling con Corona 

Insomma, peraltro, in Rai rivedremo anche altre trasmissioni di successo ormai care agli spettatori, come, per esempio, La Vita in Diretta, presentata, al solito, dal bel giornalista Alberto Matano.

Impostazioni privacy