Chi l’Ha Visto, proseguono le ricerche dopo 17 anni: la famiglia non si arrende

Chi l’Ha Visto continua a occuparsi di persone scomparse, le cui ricerche proseguono anche a distanza di tempo: il nuovo appello 17 anni dopo.

Federica Sciarelli Chi l'Ha visto
Federica Sciarelli (foto: @chilhavistoraitre Instagram)

Chi l’Ha Visto è uno dei programmi della tv italiana più longevi e uno dei più seguiti dal pubblico. Si tratta di una trasmissione diventata da tempo un punto di riferimento per chi è alle prese con la scomparsa di una persona cara e tramite lo studio televisivo di Rai 3 spera di ricevere notizie positive grazie a segnalazioni da parte di telespettatori che possano essere a conoscenza di elementi utili.

Fin dal 1989, il programma si occupa di casi di persone scomparse e cerca di aiutare a fare luce su vicende intricate e dolorose, con approfondimenti anche su importanti casi di cronaca italiana. Dal 2004, la conduzione è continuativamente nelle mani di Federica Sciarelli.

In epoca social, Chi l’Ha Visto è molto attivo sulle principali piattaforme, dove ha dei profili tramite i quali si cerca l’interazione con il pubblico, alla ricerca di informazioni che possano aiutare le forze dell’ordine e i parenti delle persone scomparse a ritrovarle finalmente.

Chi l’Ha Visto, nell’anniversario della scomparsa dell’anziano il nuovo appello: una storia avvolta nel mistero

Su Instagram – profilo seguito da quasi 200 mila follower – il programma quest’oggi si occupa di una ricorrenza particolare. Ossia, quella di una scomparsa su cui, a svariati anni di distanza, non è ancora stata fatta luce.

Era il 25 agosto 2005 quando Helmut Ullrich, tedesco che all’epoca aveva 74 anni, faceva perdere le proprie tracce in Veneto, precisamente a Caralte di Perarolo di Cadore, in provincia di Belluno. L’anziano, originario di Amburgo, trascorreva lì le vacanze da oltre 50 anni.

Mentre si trovava con la moglie in riva a un torrente, si era appartato per un momento, ma non ha fatto più ritorno dalla consorte. L’uomo già all’epoca soffriva di vuoti di memoria e stati confusionali. Da allora, non si è saputo più niente di lui.

LEGGI ANCHE –> Don Matteo, la Rai cambia tutto. Non lo rivedremo più. Cosa è successo

LEGGI ANCHE –> Vite al limite, svelato il costo di una visita dal dottor Nowzaradan: una cifra illogica

La trasmissione lancia un nuovo appello, chiedendo a chiunque abbia informazioni utili di farsi avanti. Oggi l’uomo avrebbe 91 anni.

Impostazioni privacy