Terra, come è nata per davvero: svelati i lati oscuri di cui non eri a conoscenza

Una scoperta che ha dell’incredibile svela come è nata davvero la nostra Terra. Molti interrogativi trovano quindi risposta sulla nascita del Pianeta.

teoria nascita Terra
La Terra (Pixabay)

La questione della nascita del nostro Pianeta è un argomento che da sempre ha affascinato notevolmente gli uomini, che si sono arrovellati e hanno studiato per dare una risposta a una domanda tanto complessa.

Del resto lo studio dell’universo è da sempre al centro delle ricerche degli studiosi e degli astronauti, e ancora oggi si sa relativamente ben poco sul Sistema Solare e sui pianeti che lo popolano.

Si è sempre pensato che la Terra si fosse creata a causa di un massiccio numero di asteroidi condritici che si erano scontrati a causa dell’attrazione gravitazionale, dando quindi forma a un “agglomerato” unico, un corpo solo, in poche parole.

Una recente ricerca, tuttavia, spariglia le carte, dando un’altra versione di quello che realmente è avvenuto nel sistema Solare miliardi di anni fa e ha dell’incredibile.

Tutto quello che sapevamo è errato: la Terra è nata così?

Lo studio condotto dagli scienziati del Politecnico federale di Zurigo, di concerto con quelli del National Center of Competence in Research PlanetS, ha portato a una nuova teoria che fornisce anche una spiegazione su alcuni punti oscuri finora rimasti inevasi e sui quali ci si arrovellava.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da космос (@kosmanoft_yena)

Uno dei ricercatori, il professor Sossi, ha spiegato cosa ci sarebbe di sbagliato nella teoria precedente: “Nessuna miscela di queste condriti può spiegare l’esatta composizione della Terra, che è molto più povera di elementi leggeri e volatili come idrogeno ed elio di quanto ci dovremmo aspettare”. Stando agli scienziati, in realtà a formare la Terra sarebbero stati i planetesimi, oggetti ben più complessi formati da un centro metallico e l’involucro formato da roccia.

LEGGI ANCHE –> Fare la doccia durante il temporale? Gli scienziati dicono di NO. Spiegato il perché

LEGGI ANCHE –> Automobile, a cosa serve la levetta dello specchio retrovisore? Impensabile

Analizzando le loro composizioni gli esperti sono sicuri che siano stati proprio loro a creare il nostro Pianeta, poichè le stesse combaciano con quelle proprio della Terra. Una teoria rivoluzionaria e molto affascinante.

Impostazioni privacy