Fare la doccia durante il temporale? Gli scienziati dicono di NO. Spiegato il perché

Fare la doccia durante il temporale? Gli scienziati dicono di NO. Ecco spiegato, finalmente, il perché. Da leggere tutto d’un fiato. 

doccia temporale scienziati
Fulmini (Foto da Pixabay)

Probabilmente quando fuori c’è un temporale in molti hanno voglia di coccolarsi e di prendersi un momento di relax. Fuori non è possibile uscire, quindi bisogna impiegare il tempo in casa. Una doccia rilassante, perché no?

La risposta corretta è no, infatti. Tassativamente vietato mettersi sotto l’acqua. Perché? La risposta arriva dagli scienziati che ci spiegano, finalmente, il comportamento più giusto da adottare in caso di forte maltempo.

Fare la doccia durante un temporale è decisamente pericolo per l’incolumità fisica. Ecco come comportarsi

Il maltempo delle ultime settimane ha decisamente preoccupato gli italiani: notevoli i danni all’ambiente e alle persone. Non è raro, infatti, assistere a persone colpite dai fulmini.

doccia temporale scienziati
Temporale, fulmini (Foto da Pixabay)

Il dato registrato è decisamente allarmante. E’ emerso, infatti, che ogni anno circa 25 mila persone vengono colpite dalla potenza di un fulmine. In numero dieci volte maggiore ne restano ferite o con danni permanenti. Come bisogna comportarsi allora?

Se ci troviamo malauguratamente all’aria aperta bisogna evitare di andarsi a riparare sotto gli alberi. Uno dei luoghi più sicuri è il nostro veicolo che scherma l’eventuale caduta di un fulmine sulla macchina. In casa, invece, cosa fare?

Bisogna tenersi il più possibile lontani dalle fonti di acqua: sconsigliato farsi il bagno, la doccia, lavare i piatti. Il perchè? Mettiamo il caso che la vostra abitazione venga colpita da un fulmine. L’elettricità passerebbe nei tubi dell’acqua attraverso la terra.

Ma non è tutto, in quanto anche l’utilizzo di televisioni, lavatrici ed altre stoviglie sono scongeliate, perché ottimi conduttori di elettricità. La casa è un luogo sicuro e va vissuto come tale. Lontano da tutto ciò che può essere dannoso per la nostra incolumità.

LEGGI ANCHE –> Pericolo squalo bianco in Italia: dove si nascondono e quali litorali evitare

LEGGI ANCHE –> Scarafaggi e blatte, il covo segreto è in un luogo impensabile della casa: non solo cantina e garage

Un buon libro e della buona musica sono senza dubbio gli strumenti più adatti e sicuri per godere di una giornata di maltempo.

Impostazioni privacy