Samantha Cristoforetti, colpo da maestro: l’astronauta filma dallo spazio un evento eccezionale

La nota Samantha Cristoforetti vaga nell’infinito. Le foto postate mettono in luce un evento di una rarità incredibile.

Samantha Cristoforetti astronauta foto
Samantha Cristoforetti(instagram)

L’immensità dello spazio è stato attraversato dall’ennesima spedizione aeronautica. Samantha Cristoforetti è la fortunata che con tanto coraggio naviga tra galassie e buchi neri per far avanzare la ricerca. “Astrosamantha” come fu nominata dall’ex presidente Napolitano.

Ha realizzato il sogno di vagare nell’Universo stellato. Non è la sua prima missione ed è sempre ben felice di ritornare a compiere il viaggio. Stavolta è partita il 27 aprile per una spedizione che si completerà dopo 5 mesi. L’incredibile astronauta è molto attiva sui social.

Ci tiene a documentare la missione di cui fa parte. Storica è stata la passeggiata spaziale per la manutenzione del missile che la ospitava. Una diretta che fece accapponare la pelle per l’ardimento della giovanissima scienziata alla sua prima missione.

Samantha Cristoforetti a spasso nello spazio, la sorpresa lascia di stucco i follower

La Cristoforetti non manca mai di postare le operazioni che compie nello spazio. Ha rimandato foto meravigliose della penisola italiana illuminata di notte. Ha ripreso il sorgere e il calare del sole. Ammirabile è la padronanza con cui opera la spedizione con i suoi colleghi.

Tanto studio e tanta preparazione per accaparrarsi questo posto in prima fila. Ultimamente Samantha si era decisa a filmare un evento giudicato sempre molto difficile da riprendere. E invece la missione Minerva gli ha riservato il grande onore dopo tanta attesa paziente dagli oblò della base.

L’astronauta è riuscita a riprendere le aurore boreali che si stagliavano in alto di una tonalità di un verde brillante che piano piano si trasformava in rosso. Un’emozione vissuta in prima persona ma che ha voluto condividere su Twitter con tutti i suoi seguaci. Un tripudio di emozioni.

LEGGI ANCHE–>Sapete quanto costa mangiare nei tre ristoranti più stellati da Michelin? E’ assurdo!

LEGGI ANCHE–>Divieto di balneazione in vista al Sud Italia: un batterio mette a rischio i bagnanti

Non sono mancati filmati di un altro evento naturale questa volta all’estremo Polo Nord. L’aurora astrale ha catturato l’attenzione della macchina fotografica dell’ingegnere. Immancabile compagna delle sue missioni e sempre pronta a fermare il tempo per le riprese.

Non sono mancati commenti di buon augurio con la speranza che astro Samantha possa pubblicare ancora le meraviglie del Creato.

Impostazioni privacy