Pesce alieno avvistato in Italia: tutto su un esemplare mai visto prima

Una scoperta curiosa e affascinante, quella effettuata dai naturologi, che hanno scovato una nuova specie di pesce mai visto prima nelle nostre acque.

scoperta pesce scoiattolo
Pesci (Canva)

E’ incredibile quello che hanno scoperto dei sub in modo del tutto naturale mentre si trovavano in immersione nel Nord Italia. Il gruppo ha scoperto una specie di pesce che possiamo definire aliena, in quanto si pensava fosse impossibile trovarla nelle acque del Tirreno.

Eppure è proprio ciò che è accaduto e che prontamente hanno segnalato alle autorità preposte. non che si tratti di un pesce pericoloso per l’uomo, ma la scoperta valeva certamente la segnalazione.

“Al di là della specie, l’avvistamento di un esemplare di holocentridi rappresenta un fatto eccezionale” hanno spiegato i dirigenti dell’Area marina protetta, ancora entusiasti per un avvistamento che per i biologi marini è più unico che raro. Ma dove è avvenuto questo affascinante fatto, e come si presenta questa specie agli occhi umani?

Avvistamento di un pesce alieno nel Nord del Paese: di quale specie si tratta

A imbattersi nel bellissimo pesce sono stati i sub del Nordè Diving Team, che si sono quindi precipitati a segnalare il tutto all’Area Marina Protetta Miramare, in provincia di Trieste. Gli uomini si sono infatti imbattuti in un raro esemplare di pesce scoiattolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @wheelsandbubbles

L’animale è infatti originario dell’Atlantico occidentale, quindi parliamo di zone vicine al Brasile, al Messico, all’India e ai Caraibi. “Ne hanno tratto un breve filmato che è stato subito posto all’attenzione dei nostri ricercatori, che con gran sorpresa e rammarico hanno riconosciuto un pesce scoiattolo, specie dalle abitudini notturne che durante il giorno si nasconde in fessure o sotto le sporgenze” hanno spiegato i rappresentanti dell’Area Marina di Miramare, con evidente orgoglio per un fatto tanto inusuale.

LEGGI ANCHE –> Vi siete mai chiesti come è la vita nell’aldilà? La scioccante testimonianza di due persone

LEGGI ANCHE –> Roma, emerge dal sottosuolo una straordinaria statua del I secolo d.C.

I ricercatori presumono che gli esemplari siano arrivati in parte a causa del trasporto marittimo, ma il riscaldamento del Mediterraneo non eswclude che possano insediarsi in pianta stabile.

Impostazioni privacy