“Siamo stati costretti”: Roby Facchinetti, amara delusione per il cantante – FOTO

“Siamo stati costretti”: Roby Facchinetti, amara delusione per il noto cantante. Costretto a prendere una decisione molto difficile. La FOTO. 

Roby Facchinetti amara delusione
Il cantante Roby Facchinetti (Foto da Instagram)

Roby Facchinetti è un personaggio amatissimo della discografia italiana: compositore di grande successo, tastierista e indimenticabile voce dei Pooh. La passione per la musica gliela trasmette la famiglia. La madre è una grande amante della musica classica, mentre il nonno è direttore di un coro.

A soli 4 anni in casa si rendono conto che Roby è un fenomeno. Inizia prestissimo a suonare l’armonica. Il talento c’è e si vede. Non ha ancora compiuto 10 anni quando inizia a studiare e a comporre musica. Sin da adolescente mette su delle band. E’ desideroso di farsi conoscere e di suonare.

Il 1966 è l’anno che segna definitivamente il suo percorso artistico, perché entra a far parte dei Pooh. La band si è modificata diverse volte, ma il maggiore successo si è avuto con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio.

Roby Facchinetti costretto ad annullare il concerto: tristezza nelle sue parole

Nel 2016 il gruppo decide che è arrivato il momento di sciogliersi e di prendere strade diverse. Durante l’arco della loro carriera hanno venduto oltre 100 milioni di copie, ottenendo un record indiscusso per una band italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Roby prosegue la sua carriera da solista, tant’è vero che nel 2017 realizza un album con Riccardo Fogli. La coppia partecipare anche alla kermesse sanremese l’anno dopo. La pandemia non lo ferma e in pieno lockdown produce un meraviglioso brano i cui proventi sono stati devoluti.

Facchinetti è tornato più in forma che mai e per l’estate 2022 ha girato il Paese in lungo e in largo con il Symphony Summer Tour. Tantissime date in giro per l’Italia con al Fiano lo straordinario supporto dell’orchestra sinfonica 

Purtroppo, però, a causa del maltempo delle ultime settimane il noto cantante è stato costretto ad annullare in corso d’opera un concerto. La pioggia incessante non ha permesso a Roby e al suo staff di continuare. Tanto il rammarico nelle sue parole.

LEGGI ANCHE –> Rita Dalla Chiesa svela l’umiliazione subita da Fabrizio Frizzi: una confessione che lascia di stucco

LEGGI ANCHE –> Adriano Celentano, mai visto ringiovanito di 20 anni: cosa è accaduto al cantante

Con un lungo post, Facchinetti si è scusato con il suo pubblico e con la città ospitante promettendo un grande ritorno appena la situazione meteorologica lo permetterà.

Impostazioni privacy