Fulmini e saette, il nuovo pericolo viene dal cielo: le zone della penisola interessate dagli eventi

Stanno mietendo vittime e panico. I fulmini cadono a dismisura in molti luoghi d’Italia. Meglio fare attenzione in questi posti.

fulmini morte colpito
fulmini (Pixabay)

Questo maltempo sta incidendo molto sull’estate e sul malumore dei cittadini. La penisola è interessata da fulmini improvvisi anche letali. Tutta colpa di un meteo che fa le bizze e non vuole saperne di darsi una calmata. Ormai la situazione imperversa da molti mesi.

Era l’inizio della primavera quando il cielo si era fatto terso e il sole irradiava i suoi raggi caldi. Un po’ troppo per la stagione ma un vero toccasana dopo un duro e lungo inverno. All’improvviso arriva la perturbazione che avrebbe caratterizzato tutta l’estate del 2022. E ancora non è finita.

Dal deserto sahariano sono arrivate a lambire le coste italiane una serie di anticicloni con una temperatura di fuoco. In alcune zone dell’entroterra si sono registrate punte di 40 gradi. Caldo afoso e temperature bollenti. Un’ondata anomala che non ha dato mai respiro.

Fulmini a ciel sereno e vittime in alcune regioni d’Italia.

Con l’arrivo dell’estate il meteo è peggiorato e quotidianamente assistiamo a giornate torride con il cielo velato. L’umidità che si percepisce peggiora tutto e l’unica soluzione è quello di sperare che ben presto arrivi un meteo che sollazzi il buon vivere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Pellegrini (@marcopellegrini)

Il turismo ha fatto il boom ma anche in spiaggia le ore di punta hanno avuto parecchi disagi. La brezza marina che spira è calda e non apporta granché di refrigerio. Le uscite di casa molto limitate per chi non ha avuto la possibilità di potersi muovere dalla città.

All’orizzonte qualcosa si sta muovendo e purtroppo senza avere buon presagio. Per via di qualche perturbazione proveniente dalle Alpi, le temperature hanno fatto registrare degli scompensi atmosferici che hanno creato la formazioni di fulmini improvvisi molto pericolosi.

Purtroppo molte di queste scariche sono cadute in posti italiani sorprendendo alcuni cittadini. Una forza fatale per molti.

LEGGI ANCHE–>Italia, scoperta una nuova Pompei. Rinvenuto un antico tempio romano

LEGGI ANCHE–>Maltempo, forte nubifragio causa danni e feriti in diverse Regioni d’Italia. I dettagli

La bellissima isola sarda si è resa protagonista di una serie di eventi naturali che ha colpito anche alcuni abitanti in modo letale. Anche in Sicilia e in Calabria i fulmini hanno colpito procurando la morte. Prestare attenzione e ripararsi al chiuso al primo accenno di un temporale.

Impostazioni privacy