Usi le scarpe da scoglio? È arrivata l’alternativa ancora più comoda e pratica

Ormai, negli ultimi anni, si sta diffondendo sempre di più la necessità di proteggersi i piedi in acqua. Vediamo come fare.

Una donna su una scogliera
Una donna su una scogliera (Pixabay)

In questo periodo estivo, superata la festività di Ferragosto, ci sono ancora migliaia di italiani che si stanno godendo le ferie della stagione calda. Le mete sono le più disparate, come è ovvio che sia, anche se tanti spesso scelgono località marittime.

Ciò proprio per il fatto che, soprattutto in mesi come questi, si ha la possibilità non soltanto di abbronzarsi, ma anche di farsi un bel tuffo rinfrescante in mare.

Insomma, se si dà un’occhiata alle recenti statistiche, infatti, sembrerebbe che in questa estate 2022 oltre il 70 per cento della popolazione italica ha deciso di viaggiare.

E, a dire il vero, dopo le continue restrizioni causate dall’emergenza sanitaria, al giorno d’oggi è comprensibile pensare che i più si sentano maggiormente tranquilli, per così dire, nei panni del turista.

Ma tant’è, tutti coloro che sono amanti del fashion, in realtà, non possono aver dimenticato di mettere in valigia qualche bikini dalla fantasia all’ultimo grido, come, per esempio, a fiori e super colorato.

E, forse, c’è chi non ha tralasciato di portarsi anche un altro accessorio che, più che per estetica, serve proprio a difenderci dai sassi acuminati, pezzi di conchiglie, e altri piccoli pericoli che si possono trovare in acqua.

L’accessorio innovativo

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, alle cosiddette scarpe da scoglio di cui in commercio se ne trovano di svariate tinte e taglie. Insomma, per grandi e piccini, è un ottimo metodo per non ferirsi durante un bel bagno.

Mare sassoso
Mare sassoso (Pixabay)

Attualmente, infatti, ormai vengono sempre di più utilizzate persino nelle spiagge sabbiose, a riprova del fatto che sono in tanti a non potere farne a meno e in diverse situazioni.

Tuttavia, proprio di recente, a quanto pare, è arrivata un’altra novità che piacerà sicuramente a coloro che già hanno scelto questa particolare calzatura.

Infatti, se per caso ancora non lo sapevate, sono stati ideati persino i calzini da scoglio. Eh sì, e, se vogliamo, sono persino più pratici delle scarpe, poiché si asciugano facilmente.

LEGGI ANCHE –> Zanzare e formiche, come eliminarle in estate da casa e giardino

LEGGI ANCHE –> Gettone telefonico 7607: il suo valore è a dir poco stellare. I dettagli

Inoltre, cosa non meno importante, i calzini aderiscono molto bene al piede, in tal modo, quindi, non c’è il rischio che si sfilino mentre si sta nuotando o si sta facendo una passeggiata sulle rocce.

Impostazioni privacy