Politica in lutto, se ne va un grande protagonista di Montecitorio: era malato da tempo

Un dolore devastante ha afflitto la politica. Scompare un esempio di rigore e intelligenza, aveva 62 anni ed era un milanese doc.

politica avvocato lutto
politica(instagram)

Una notizia di poco fa ha sorpreso il mondo della politica. Negli ultimi tempi il Parlamento è in grande sommossa per via delle nuove elezioni. Il premier Draghi non ha ricevuto la conferma e ha dovuto lasciare il posto vacante a Montecitorio. Un ribaltamento che molti non si aspettavano.

Tempi burrascosi nell’emblema del paese motivato dal nuovo fermento politico. Mentre ci sono i preparativi per le nuove campagne che porteranno al voto finale del 25 settembre, giunge la notizia di un brutto lutto. È scomparso a soli 62 anni il noto avvocato Niccolò Ghedini.

Uomo di grande erudizione e molto quotato nell’ambiente del foro ha dovuto cedere la vita a causa di una brutta malattia. Il senatore sempre onnipresente nel partito di Forza Italia ha lottato fino alla fine contro la leucemia. Uomo di rigore, altissimo ben voluto dai colleghi, aveva ricevuto anche un trapianto.

La politica in lutto, scompare noto legale di Forza Italia

Purtroppo il rigetto si è presentato e l’avvocato Ghedini non ha avuto più speranze di vita. Balzò alla cronaca per essere stato il legale del presidente Silvio Berlusconi. Erano anni in cui imperversava il bunga bunga è Niccolò con molta serietà e pazienza ha portato avanti le cause contro il suo assistito.

La politica piange la scomparsa del caro amico e collega Niccolò. Il cordoglio è arrivato da ogni parte d’Italia. La sua professionalità era fuori dubbio. Silvio Berlusconi non ha mancato di far sentire la propria testimonianza con un messaggio molto toccante e pieno d’affetto:

LEGGI ANCHE–>Romina Power, appello urgente agli italiani: riguarda un insano maltrattamento – VIDEO

LEGGI ANCHE –> Piero Angela, ricco patrimonio in eredità alla sua famiglia: investimenti milionari

“Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme. Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre. Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori. Un forte, fortissimo abbraccio“.

Impostazioni privacy