Piero Angela, ricco patrimonio in eredità alla sua famiglia: investimenti milionari

Un dotto un luminare della scienza, Piero Angela lascia una grande eredità ai figli e non solo televisiva ma anche patrimoniale.

Piero Angela patrimonio eredità
Piero Angela (instagram)

Se ne è andato in punta di piedi ma ha impresso un’orma indelebile sul piccolo schermo. Piero Angela ha conquistato tutti con una sobrietà disarmante. Uomo colto e pacifico ha fatto della sua vita un vero esempio di perseveranza e conoscenza. Persona semplice ma complicata.

A scuola era molto svogliato. Queste le parole incredibili che spesso ha dichiarato nelle sue rare interviste. Non si crederebbe visto al patrimonio culturale che ha arricchito grazie alle sue fonti. Una ricerca scientifica sempre al passo con i tempi.

Fu proprio lui a mettere su una trasmissione dal nulla quando al finire degli anni 90 la cometa Halley venne a passare vicino all’orizzonte del globo terrestre. Un programma con ospiti famosi come la grande astro fisica Margherita Hack.

Piero Angela lascia un patrimonio da mille e una notte ai figli, investimenti di una vita

Aveva un modo di fare di gran classe. Si era appassionata alla scienza per una curiosità che gli veniva sul cervello umano. Da lì è andato crescendo il suo interesse fino all’idea di realizzare un progetto che parlasse elle tante domande che l’uomo si fa sulla vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Angela (@albertoangela)

Nasce Quark che prende il nome dalla più piccola molecola dell’atomo. Successivamente gli ascolti registrati soddisfano tanto i vertici Rai da chiedere il bis ma questa volta in prima serata. E’ la volta di Superquark che diventerà un vero e proprio cult televisivo onnipresente nei palinsesti.

Lo scienziato non ha solo creato un patrimonio culturale ma anche quello immobiliare. I proventi delle sue bellissime trasmissioni sono stati investiti nel mattone e in alcune società di cui deteneva il maggior numero di azioni. Nelle proprietà figurano naturalmente i suoi familiari.

LEGGI ANCHE–>Addio a una nota comica di Zelig: se ne è andata via all’improvviso

LEGGI ANCHE–>Matrimonio a prima vista, coppia illude la produzione. Gli audio li incastra

Alberto ha preso le orme del famoso padre e ha contribuito alla conoscenza. Insieme hanno creato una vera e propria indipendenza coinvolgendo anche la signora Margherita Pastore e Cristina rispettivamente moglie e figlia del presentatore compianto. Posseggono appartamenti e uffici a Roma e Venezia.

Inoltre il loro nome figura anche in alcuni locali commerciali come gelateria e una villa a Sestriere.

Impostazioni privacy