Johnny Dorelli, chi e quale programma ha ispirato: ora non è più un mistero

Johnny Dorelli è un idolo per milioni di italiani, anche nonostante sia da molti anni che il cantante e attore ha deciso di ritirarsi a vita privata.

Johnny Dorelli personaggio Paperinik Dorellik
(Instagram – @gloriaguidag1)

Chi ha pensato una fan page di Instagram dedicata a Johnny Dorelli a ricordarci di un famoso personaggio che si è ispirato proprio alla sua figura. Johnny Dorelli, oltre che con le sue doti canore e attoriali, si è infatti guadagnato milioni di fan anche in questo modo: tramite un programma e un personaggio molto divertenti che non abbiamo mai dimenticato.

La sua carriera, iniziata già negli Stati Uniti a fianco del padre, ebbe il vero slancio dopo la sua vittoria a Sanremo nel 1958 con il brano Nel blu dipinto di blu. Vittoria doppia l’anno successivo, nel ’59, sempre al fianco di Domenico Modugno che lo aveva accompagnato anche l’anno precedente, stavolta con il singolo Piove (ciao ciao bambina).

Johnny + Paperinick = Dorellick!

Di lì in poi, Johnny Dorelli non si è più fermato (almeno fino a quando non ha deciso di abbandonare le scene) e non ha mai smesso di far parlare di sé. Anche dopo molti anni dal suo ritirarsi a vita privata! Le ragioni sono numerose e, come dicevamo in apertura, una di queste è da ritrovarsi nel celebre personaggio di Johnny che ha a sua volta ispirato quello di Paperinik. Dall’unione dei due è nato l’indimenticabile Dorellick, che ancora oggi fa sorridere migliaia di fan.

Johnny Dorelli non smette di far parlare di sé anche per un altro motivo: il suo matrimonio con Gloria Guida ha sempre suscitato l’interesse e l’ammirazione di molti fan. Qualche tempo fa, addirittura, l’ex sindaco di Olbia che aveva officiato le nozze tra i due con rito civile, ha raccontato di quella felice giornata risalente ormai al 1991.

LEGGI ANCHE -> Piero Angela, ricco patrimonio in eredità alla sua famiglia: investimenti milionari.

LEGGI ANCHE -> Ylenia Carrisi, si spera ancora: la figlia di Al Bano e Romina si troverebbe lì.

Il matrimonio doveva restare un segreto, visto che la coppia aveva un accordo di esclusiva con una nota rivista dell’epoca. Nel 2011, poi, 10 anni dopo le prime nozze, i due innamorati hanno deciso di ricelebrare il matrimonio, stavolta in chiesa!

Impostazioni privacy