Extracomunitario accoltellato, ferite al volto e sul corpo: si cercano i responsabili

L’ennesimo caso di violenza contro un extracomunitario ha interessato un ragazzo di soli venti anni, accoltellato al volto e sul corpo.

Ragazzo extracomunitario accoltellato
(Franz P. Sauerteig – Pixabay)

In provincia di Brescia, più precisamente a Palazzolo sull’Oglio, si è verificato l’ennesimo caso di violenza contro un extracomunitario. Diffusi soprattutto al Nord Italia, ma non solo, questi episodi sono sempre più numerosi. Eclatante è il recente caso dei due rapper Jordan e Traffik che hanno assalito e rapinato un uomo di colore, urlandogli contro “vogliamo ammazzarti perché sei nero“. I due noti artisti underground sono poi stati arrestati dalle autorità e sottoposti a interrogatorio.

A distanza di pochissimo tempo, più precisamente la sera del 17 agosto, un ragazzo marocchino di soli venti anni è stato accoltellato al corpo e addirittura al viso da alcuni sconosciuti. Il ragazzo si trova attualmente all’ospedale di Bergamo, dove è stato sottoposto ad alcuni controlli e gli sono state date le prime cure.

I carabinieri di Chiari dovranno indagare sull’accaduto

Non si trova in pericolo di vita, nonostante le ferite riportate, ma di sicuro sarà scosso e avrà molto da raccontare alle autorità rispetto a quanto accaduto nella notte del 17 agosto. Stando alle prime ricostruzioni, infatti, sembrerebbe che il ventenne (che si trova in Italia in stato clandestino) sia stato colpito con diversi fendenti. E che sia riuscito a chiedere aiuto a degli amici che risiedono in paese a Palazzolo.

Ragazzo marocchino venti anni accoltellato Nord Italia
(Rob Owen-Wahl – Pixabay)

Ha bussato a casa loro alle due di notte, completamente ricoperto di sangue, chiedendogli di chiamare i soccorsi. I carabinieri ora dovranno indagare sull’accaduto, nella speranza di catturare il responsabile, o i responsabili, del fatto. Non si sa infatti quanti siano stati gli assalitori coinvolti e si dovrà attendere la testimonianza in prima persona del diretto interessato.

LEGGI ANCHE -> Tragedia domestica, uomo uccide la madre e poi si getta da un ponte. I dettagli.

LEGGI ANCHE -> Tragedia in mare, padre e figlio morti annegati durante la vacanza. I dettagli.

Una recente vicenda di accoltellamento domestico invece ha interessato una signora di 84 anni che si è scagliata contro il marito. In seguito alla vicenda è stata portata via dalle autorità ma in molti si stanno battendo affinché venga rilasciata dal carcere. Il motivo? Ha accoltellato il marito per legittima difesa, dopo aver subito l’ennesima violenza da parte di quest’ultimo.

Impostazioni privacy