Tragedia in mare, padre e figlio morti annegati durante la vacanza. I dettagli

Un episodio decisamente drammatico che purtroppo non ha lasciato scampo a un bambino di soli sei anni e al di lui genitore.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Facebook)

Una vera tragedia quella che è accaduta nelle ultime ore e che ha gettato nello sconforto amici e parenti delle vittime e che ha colpito assolutamente i testimoni presenti. Una situazione che purtroppo non si è potuta evitare e della quale al momento sono stati riferiti i dettagli principali.

Il fatto drammatico, secondo quanto è stato riportato, è accaduto martedì 16 agosto e nelle prime ore pomeridiane. Si tratta, quindi, di una disavventura dal triste epilogo che non ha lasciato scampo a due componenti di una famiglia di origine straniera in una giornata che doveva essere soltanto di relax.

Invece, non si poteva proprio immaginare che quelle fatidiche ore si sarebbero trasformate in una disgrazia. Vediamo, quindi, di renderci conto di alcuni particolari di questa vicenda sciagurata.

Stando a diverse fonti, quindi, sembrerebbe che un padre, insieme con i tre figli, sia stato inevitabilmente trascinato al largo dalla violenta corrente che si è scatenata all’improvviso.

I protagonisti dello sfortunato episodio, quindi, durante il pomeriggio, erano in mare probabilmente per godersi un bagno rinfrescante in una spiaggia collocata in Puglia, per la precisione, nel casertano, tra Ischitella e Castel Volturno.

Gli altri particolari

Così, le acque, a un certo punti, sono diventate piuttosto mosse e perciò non hanno dato modo ai bambini, di 610 e 14 anni, di riuscire a destreggiarsi in una condizione come quella.

Spiaggia di Ischitella
Spiaggia di Ischitella (Facebook)

Il genitore, per l’appunto, aveva cercato disperatamente di salvare i piccoli, senza però, riuscirci, e annegando lui stesso con il figlio minore.

Per quanto riguarda, invece, gli altri due ragazzini, uno è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni, e il maggiore fortunatamente non è stato considerato in pericolo di vita, anche se al momento comprensibilmente si trova in stato di shock.

In particolare, pare che i quattro avessero deciso di effettuare degli spericolati tuffi da una scogliera e che la forte corrente li abbia portati al largo.

LEGGI ANCHE –> Quindicenne scomparsa dal 7 agosto ritrovata a Milano: era scappata da una comunità

LEGGI ANCHE –> Coripet, il noto Consorzio premia i cittadini con buoni da 50 euro

Così, in maniera piuttosto tempestiva, etichettati come dispersi, sono intervenuti i soccorsi, per l’esattezza, la Guardia Costiera della località marittima in questione e i Vigili del Fuoco. Alla fine, però, tutto quello che hanno potuto fare è stato quello di recuperare i corpi senza vita del padre e del bimbo di sei anni.

Impostazioni privacy