Charlene e Alberto di Monaco, cosa si nasconde nelle stanze del Palazzo? Svelati alcuni segreti

Charlene e Alberto di Monaco aprono le porte del famigerato Palazzo, ma cosa celano davvero le stanze dell’imponente dimora? Scopriamolo.

Charlene e Alberto stanze Palazzo
Charlene e Alberto di Monaco (Foto da Instagram)

Specialmente nell’ultimo anno, Charlene e Alberto di Monaco sono stati una coppia davvero molto chiacchierata sul web. Ad attirare particolarmente l’attenzione è stata l’assenza della principessa consorte a causa di numerosi problemi di salute.

La reale è stata costretta ad un periodo prolungato di assenza da Palazzo per numerosi ricoveri ed interventi chirurgici cui ha dovuto sottoporsi. Si è sospettato che la lontananza fosse solo uno stratagemma per preparare i sudditi al divorzio.

A tal proposito, infatti, i tabloid hanno ritenuto che la Wittstock fosse stata allontana da Monaco e confinata in chissà quale torre lontana. Niente di più falso. Però, la domanda sorge spontanea: cosa si nasconde davvero nel tanto paparazzato Palazzo?

Charlene e Alberto di Monaco, tutti gli angoli più belli di Palazzo Grimaldi 

Charlene e Alberto vivono in quello che viene chiamato Palazzo dei Principi o – più noto a tutti – Palazzo Grimaldi. È la residenza ufficiale della famiglia al suo interno si nascondono non poche meraviglie.

La costruzione della dimora risale agli inizi del XII secolo, ma fu solo alla fine del 1200 che divenne la residenza ufficiale dei Grimaldi. Ha un significato molto radicato, perché essa esprime tutto quello che Monaco rappresenta – dentro e fuori dal Principato.

Con il tempo è stato sottoposto a diversi restauri, ma forse non tutti sapranno che all’interno delle mura del Palazzo si sono celebrati i matrimoni più importanti della famiglia. Un esempio su tutti sono state le nozze dell’intramontabile Grace Kelly.

Senza dubbio una chicca della residenza reale è la Sala del trono. Essa è stata voluta fortemente in pieno stile impero e salta immediatamente all’occhio la maestosità e la fermezza del trono stesso. Si dice che in questo modo Carlo III abbia voluto affermare il suo ego.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, il ritorno dei duchi di Sussex non promette bene. Scintille a Palazzo

LEGGI ANCHE –> Alberto di Monaco, vi siete mai chiesti chi è la sua primogenita? I dettagli

In ultimo, ma non per importanza, sono affissi i ritratti di tutti i membri della famiglia. Spicca in primo piano, la bellissima Charlene con tanto di tiara – per la gioia di Carolina!

Impostazioni privacy