Un posto al sole, attore protagonista affetto da un tumore: la scelta coraggiosa

Un posto al sole mette in luce un dramma di un noto personaggio del cast. Una vicenda che ha scosso i telespettatori.

Un Posto al Sole dramma attore
Un Posto al Sole (instagram)

Le vicissitudini che accadono nella soap opera partenopea sono attinenti ad una sceneggiatura. Un posto al sole vanta un nutrito gruppo al seguito che in trent’anni è anche aumentato facendo la fame della telenovelas. I fatti girati all’ombra del Vesuvio tengono con il fiato sospeso.

Grazie ad un’idea di molti anni fa di un gruppo di scrittori che volle mettere nero su bianco una scommessa puramente made in Italy. Un fiuto azzeccato visto che lo sceneggiato vanta lustri di programmazione. Premiato e amato, continua la messa in onda con continui colpi di scena.

Molti attori sono gli artefici del grande successo della serie televisiva approdata sullo splendido scenario del golfo della città campana. Alcuni di loro hanno lasciato prendendo altre strade e divenendo molto noti. C’è chi invece non si è mai spostato dal proprio personaggio.

Un posto al sole afflitto dalla malattia del noto attore che interpreta Raffaele

Il cast è diventato con il tempo una famiglia allargata e le gioie e i dolori vengono sentiti anche dal resto della troupe. E’ il caso di una terribile circostanza che ha coinvolto la salute di uno dei personaggi cardini della soap opera: Patrizio Rispo alias Raffaele Giordano. Una scoperta terribile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da patriziorispo (@patriziorispo)

L’attore 66enne è stato testimonial di di una campagna pubblicitaria di prevenzione alla salute circa 5 anni fa. Si sottopose agli esami e venne evidenziato un valore sballato. Con una serie di accertamenti gli fu diagnosticato un carcinoma nella fase iniziale. Una vera tegola in testa.

Subito operato ha dovuto sottostare ad una routine medica per tenere sotto controllo il tumore. Preso una pausa dalle scene della soap si è ricoverato nuovamente per cancellare per sempre le cellule tumorali che erano uscite di nuovo. Grazie alla tecnologia chirurgica è un uomo nuovo.

LEGGI ANCHE–>Addio a una nota comica di Zelig: se ne è andata via all’improvviso

LEGGI ANCHE–>Un Posto al Sole, Nina Soldano rivela ciò che pensa del futuro della soap

Queste sono le sue parole dopo l’operazione e la convalescenza ringraziano la speciale equipe che lo ha seguito scrupolosamente e con affetto:

“Mi hanno permesso di vivere un’esperienza positiva nonostante una diagnosi di tumore alla prostata”.

Impostazioni privacy