Quindicenne scomparsa dal 7 agosto ritrovata a Milano: era scappata da una comunità

Chiara D’Itria è la ragazza di quindici anni scomparsa il 7 agosto e di cui non si erano più avute notizie: gli appelli della famiglia hanno aiutato a ritrovarla.

Chiara D'Itria ritrovata Stazione Centrale Milano
(Franz P. Sauerteig – Pixabay)

Chiara D’Itria, la ragazza originaria di Meda, in provincia di Monza, è scomparsa il 7 agosto 2022 e da allora non si erano più avute notizie di lei. A soli quindici anni, stava soggiornando in una comunità da un paio di mesi prima della scomparsa, per questo la notizia ha suscitato ancora più preoccupazione e scalpore mediatico.

I familiari della ragazza, infatti, hanno lanciato anche un appello alla celebre trasmissione Rai Chi l’ha visto? Che ormai da anni si occupa di informare i cittadini sui casi irrisolti di cronaca nera e persone scomparse nel nostro Paese. Il 16 agosto, finalmente, una buona notizia che ha permesso alla famiglia di Chiara D’Itria di tirare un sospiro di sollievo.

Ritrovata Chiara D’Itria alla Stazione Centrale di Milano

Nonostante l’enorme preoccupazione suscitata dalla scomparsa di Chiara, che al momento dell’ultimo avvistamento si trovava a Busto Arsizio (è lì che sorge la comunità in cui Chiara stava soggiornando), finalmente il ritrovamento! Il 16 agosto Chiara D’Itria è stata infatti ritrovata alla Stazione Centrale di Milano.

Chiara D'Itria ragazza quindici anni scomparsa ritrovata Milano
(Photo Mix – Pixabay)

Nel loro appello a Chi l’ha visto? i familiari di Chiara avevano dichiarato che la ragazza fosse sprovvista di cellulare, documenti e altri mezzi di comunicazione. Per questo il silenzio dei 10 giorni in cui non si sono avute notizie di lei ha particolarmente preoccupato la famiglia. Né sembrano esserci stati tentativi di contattare i parenti da parte della stessa Chiara.

LEGGI ANCHE -> Sofia Loren, ex sarta colpevole di un crimine: in manette a 84 anni.

LEGGI ANCHE -> Un posto al sole, il cast afflitto dall’improvvisa scomparsa: un dolore acuto.

Ora bisognerà attendere qualche notizia da parte delle autorità per capire cosa è successo in questi giorni in cui nessuno ha avuto notizie della ragazza di soli quindici anni. Per quale motivo è fuggita dalla comunità? Perché non ha cercato di contattare nessuno? Cosa ha fatto dal 7 agosto fino al momento del suo ritrovamento? Nessuno sa cosa sia successo davvero, tranne la stessa Chiara D’Itria.

Impostazioni privacy