Non c’è stato nulla da fare per il bambino investito ad Aosta: morto a dodici anni

Un grave incidente stradale verificatosi il 12 agosto ad Aosta ha portato alla morte di un dodicenne a causa delle gravi ferite riportate.

Incidente stradale moto Aosta morto bambino 12 anni
(arodsje – Pixabay)

Il 12 agosto 2022, a Montjovet (in provincia di Aosta) lungo la strada provinciale 26, si è verificato un gravissimo incidente stradale. Una moto e due macchine sono rimaste coinvolte: a bordo della moto si trovavano un uomo e suo figlio di 12 anni. E proprio per il bambino non si è potuto fare nulla, a causa delle gravi ferite che ha riportato al corpo e alla testa.

La prognosi, stando alle dichiarazioni dei medici dell’ospedale, era molto grave fin dall’inizio, poiché il bambino aveva subito un gravissimo trauma cranico. La sera di ferragosto, il 15, il bambino, dopo tre giorni in rianimazione, è stato dichiarato morto. La famiglia del piccolo ha deciso di compiere un bellissimo gesto per aiutare il prossimo.

La famiglia del bambino ha autorizzato la donazione di organi

I familiari del bambino hanno infatti dato l’autorizzazione alla donazione degli organi, nella speranza di salvare la vita a qualcuno che verrà dopo di lui. Stando alle ricostruzioni dell’incidente fatte delle autorità, il bambino era a bordo di una moto Yamaha appartenente al padre, quando quest’ultimo ha tamponato un veicolo che si trovava davanti a lui. Nell’impatto il bambino è stato sbalzato via dalla moto, finendo nella corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva un veicolo che lo ha colpito.

Incidente stradale moto Aosta morto bambino 12 anni donazione organi
(Carolyn Booth – Pixabay)

Date le gravissime condizioni del bambino, un elicottero del 118 intervenuto sul luogo dell’incidente lo ha prontamente trasportato all’ospedale Parini di Aosta, dove lo hanno ricoverato nel reparto di rianimazione. In seguito è avvenuto il trasferimento all’ospedale pediatrico specializzato Regina Margherita di Torino, dove è rimasto ricoverato nel reparto di rianimazione fino alla dichiarazione di morte avvenuta nella sera del 15 agosto.

LEGGI ANCHE -> Lutto nel mondo dello spettacolo: addio a una nota e talentuosa attrice.

LEGGI ANCHE -> Scompare noto scrittore e attivista: malore fatale lo raggiunge a 50 anni.

Il padre del bambino e le persone che si trovavano a bordo degli altri veicoli coinvolti sono rimasti sostanzialmente illesi nell’incidente. Ciononostante, l’impatto emotivo di un evento di tale portata non sarà di certo facile da gestire.

Impostazioni privacy