Christine Angela, chi è la primogenita di Piero Angela: cosa fa nella vita

Il compianto divulgatore Piero Angela, oltre al più conosciuto Alberto, ha anche un’altra figlia: chi è Christine Angela.

Piero Angela
Piero Angela (foto da Instagram)

Sono giorni di grande commozione per tutta l’Italia, per la scomparsa, a 93 anni, di Piero Angela. Il celebre divulgatore scientifico è stato una figura storica e iconica della televisione italiana e del mondo della cultura. Conduttore del telegiornale nazionale negli anni ’70, alla carriera giornalistica ha fatto seguito quella alla conduzione di programmi scientifici, andata avanti fino a pochi giorni dalla sua morte.

La serie Quark, soprattutto, per quarant’anni ha rappresentato uno dei programmi più seguiti e capaci di dare un apporto fondamentale alla crescita culturale delle nuove generazioni. Non sorprende che si parli di lui come di un esempio per molti e come siano stati in tanti, in questi giorni, a dedicare un pensiero commosso per uno dei personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese.

Il suo ricordo e la sua eredità verranno portati avanti dal figlio Alberto, a sua volta diventato un noto divulgatore. Ma non soltanto da lui. Anche la primogenita Christine ha dedicato, come il padre e il fratello, la sua vita alla scienza.

Christine Angela, una vita riservata ma dedicata alla scienza come suo padre e suo fratello

Nata nel 1958, cioè quattro anni prima di Alberto, Christine conduce una vita riservata e lontana dalle luci dei riflettori. Ma anche lei fa parte della comunità scientifica, come in passato avevamo appreso proprio da Piero Angela.

Il divulgatore aveva infatti spiegato, in una dedica di qualche anno fa, che Christine aveva partecipato ad una delle sue pubblicazioni analizzando oltre quattrocento articoli scientifici. Non abbiamo altre indicazioni precise in merito, ma qualcosa di più potremmo saperne, forse, prossimamente.

Tra le ipotesi avanzate negli ultimi giorni, in merito alla prosecuzione di Superquark, potrebbe esserci infatti un ingresso in trasmissione proprio di Christine, affiancando il fratello Alberto.

LEGGI ANCHE –> Renato Pozzetto ricoverato in ospedale: le condizioni dell’attore

LEGGI ANCHE –> “Che fantastica vita”: Johnny Dorelli, tutti i segreti del noto artista

Al momento, si tratta solamente di ipotesi. Per maggiore chiarezza, dovremo attendere probabilmente qualche settimana. Ma l’idea che i due figli possano proseguire l’opera del padre sarebbe senza dubbio gradita agli appassionati.

Impostazioni privacy