“Che fantastica vita”: Johnny Dorelli, tutti i segreti del noto artista

“Che fantastica vita”: Johnny Dorelli, tutte le avventure del noto artista italiano finalmente racchiuse in un solo libro. Da non perdere. 

Johnny Dorelli segreti artista
L’attore Johnny Dorelli (Foto da Instagram)

Johnny Dorelli è un amatissimo personaggi televisivo. Sebbene abbia scelto di lasciare i riflettori oltre 25 anni fa, viene reclamato a gran voce. Artista geniale, poliedrico, dalle innumerevoli sfumature di colore. Amante della musica e grande appassionato della materia.

Considerato un genio del suo tempo, vanta una carriera che spazia dal cinema, alla musica – sua passione indiscussa – fino al teatro. Quando sente che l’Italia è troppo piccola, vola alla volta dell’America, dove riesce a trovare la sua strada: la composizione musicale.

Incontra una persona che gli cambia per sempre la vita. Johnny decide allora di tornare in Italia, dove fa conoscere per la prima volta in televisione la musica jazz. E’ un precursore. Una cosa del genere non si era mai vista prima nel piccolo schermo.

Johnny Dorelli, finalmente in tutte le librerie il libro autobiografico del famoso attore

E’ finalmente uscito nelle maggiori librerie ed edito da Mondadori il libro autobiografico di Johnny Dorelli: Che fantastica vita – scritto a quattro mani con Pierluigi Vercesi.

Johnny Dorelli segreti artista
Il pianista Johnny Dorelli (Foto da Instagram)

Vercesi ha voluto raccontare la nascita della grande star, attore eccellente della commedia musicale all’italiana. Una vita allegra, leggera, ironica. Fatta, però, al tempo stesso di duro lavoro e di sacrificio.

Si parte proprio dall’America, luogo che gli ha cambiato per sempre il modo di vivere. Ricordi di un’infanzia all’insegna della passione, della musica e della necessità di imparare a scriverla. Prodigio della musica, è un pianista eccezionale.

Il libro si snoda, poi, attraverso, il suo ritorno in Italia, alle prime apparizioni in televisione. Sono stato un ragazzo fortunato. Nemmeno io avrei scommesso un centesimo sul mio successo – queste le parole conclusive del lavoro.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, di primo mattino fa un augurio speciale ai fan; VIDEO

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Gregoraci, nuovo amore all’orizzonte? LUI smentisce tutto!

Che fantastica vita rispecchia pienamente il vissuto del grande artista. Una vita di tenacia, soddisfazioni, sacrificio. Ma al tempo stesso anche tanta leggerezza, ironia e voglia di vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.