Allarme formiche in casa, come allontanarle se sono sul battiscopa

Allarme formiche in casa, come allontanarle se la loro presenza sul battiscopa è invadente. I consigli utili da non perdere. 

allarme formiche casa battiscopa in
Formiche (Foto da Pixabay)

L’anticipo della bella stagione si è portato dietro anche una serie di disagi. In modo particolare abbiamo assistito al proliferarsi di fastidiosi insetti sia in casa sia nell’ambiente. Ricordiamo a tal proposito l’invasione di moscerini che ha colpito la città di Orbetello.

Per non parlare, poi, delle blatte e delle zanzare. Come accennavamo poco fa, non è raro ritrovarsi in casa presenze del tutto indesiderate. Le formiche sono, senza dubbio, tra queste. Sottolineando che non sono pericolose per l’uomo, come bisogna comportarsi?

Invasione di formiche sul battiscopa: ecco cosa devi fare. Pratici consigli da non sottovalutare

Le alte temperature che hanno interessato il nostro Paese già dalla metà di maggio ci hanno fatto imbattere in alcuni spiacevoli incontri: uno di questo vede la presenza in casa delle formiche.

allarme formiche casa battiscopa in
Formiche (Foto da Pixabay)

Come bisogna comportarsi nel momento in cui ci si rende conto che si è formata una fila sul battiscopa? La provenienza di questi animali è utile a risolvere il problema. Vivere in campagna o in un appartamento con giardino ha il suo peso, perché è molto più semplice potersele ritrovare.

E’ noto che questi fastidiosi insetti sono attratti specialmente dal cibo e di conseguenza lasciare dei residui sul banco della cucina è un perfetto e invitante richiamo. Proprio per questo motivo sarà utile liberare subito le superfici dagli alimenti che avanzano dal pranzo o dalla cena.

Occorre fare attenzione a ciò che viene lasciato in maniera incustodita, perché ad attirare la loro attenzione sono in modo particolare gli zuccheri. Una maggior cura andrà riposta anche nella conservazione della spazzatura. Specialmente in estate, il sacchetto andrà chiuso ermeticamente, onde evitare fuoriuscite.

LEGGI ANCHE –> Invasioni di granchi blu in Italia: è allerta sulle spiagge

LEGGI ANCHE –> Allarme dallo spazio: cosa è precipitato nell’oceano? La situazione

Nel momento in cui ci si rende conto di una presenza massiccia specialmente in prossimità del battiscopa, non bisogna farsi prendere dal panico. Bisognerà rivolgersi agli esperti che provvederanno tempestivamente ad una disinfestazione dell’area.

Impostazioni privacy