Un posto al sole, terribile lutto: scompare l’attrice amatissima

Lutto per gli appassionati di Un posto al sole. E’ scomparsa improvvisamente una delle sue protagoniste storiche, che per 20 anni ha fatto sognare i fan.

Un posto al sole morte attrice
Una scena della soap (Instagram)

La famosissima soap di Rai Tre è uno dei programmi più seguiti dagli italiani, e anche la più longeva nel suo genere. Un posto al sole ora deve piangere tuttavia la scomparsa di una delle sue protagoniste più conosciute.

In onda dal 1996, è la prima “telenovela” completamente prodotta nel nostro Paese, ed è nata da un’idea di Gianni Minoli, che ha a sua volta preso spunto da una soap australiana, Neighbours. Il noto giornalista si è battuto con forza per farla produrre, e i numeri e il suo successo gli hanno poi dato ragione.

Nel corso di più di 26 anni di messa in onda, sono stati molti gli attori poi diventati famosi e oggi star del nostro cinema, basti pensare a Serena Rossi, Serena Autieri e tanti altri.

Un posto al sole, addio alla storica attrice della soap

Ovviamente, per poter ricreare le intricate vicende degli inquilini di Palazzo Palladini, il turnover di attori è sempre costante e il gruppo di interpreti è piuttosto numeroso. Oltre a quelli più noti dagli spettatori, ce ne sono altri con ruoli per così dire secondari, ma non meno amati.

E’ il caso di Carmen Scivittaro, che nella soap ha dato il volto per vent’anni, dal 1998 al 2018, a Teresa Diacono. Ieri l’attrice si è spenta a 77 anni, e a darne notizia è stato uno dei volti più celebri di UPAS, Alberto Rossi. L’artista, visibilmente provato dalla sua morte, con delle Storie su Instagram, ha avvisato di quanto successo tutti i fan della trasmissione Rai.

LEGGI ANCHE —> Roberto Farnesi affronta l’ultimo addio: il dolore dopo la grave perdita familiare

LEGGI ANCHE –> Pierpaolo Pretelli non impara dai suoi errori: l’ex velino ci è ricascato – VIDEO

“Purtroppo è successo l’inevitabile, una notizia che non avremmo mai voluto avere. Venticinque anni insieme, il camerino accanto. Una grande artista, una grande professionista” ha detto, con evidente commozione. Dolore anche da parte di tutto il cast della soap, che sul profilo ufficiale di IG ha voluto ricordarla con un post.

Impostazioni privacy