Stop produzione birra, scatta la protesta dei consumatore: costi stellari

I supermercati lamentano gli scaffali provvisti di birra. Le aziende che la producono chiudono i battenti per l’alto costo corrente.

Birra produzione stop
Birra (pixaby)

Che situazione, anche gli scaffali dei supermercati hanno iniziato una lunga lamentela. Ora è la volta della birra che scarseggia e di questi tempi è una delle bevande più desiderate. Si affianca all’acqua frizzante che ormai è introvabile da molto tempo.

Tutta colpa dei rincari. L’Italia sta attraversando un brutto periodaccio e sembra andare sempre peggio. Non si placano il rialzo dei prezzi e l’economia ne risente. Bisogna fare un passo indietro per comprendere bene come si è potuto arrivare in queste condizioni.

All’inizio del 2022 la crisi dell’Est ha fatto preoccupare non poco i vertici dei grandi potenti. Il leader del Cremlino possiede la maggioranza del rifornimento dei gas e carburanti. Per via del conflitto con l’Ucraina ha voluto mettere dei prezzi maggiorati a questi beni.

Birra sempre più scarsa, colpa dei rincari della materia prima

Il prodotto primario con un costo maggiore ha messo in crisi le industrie di produzione e il commercio ha avuto una brusca frenata. Per ovviare al rincaro a loro volta sono stati costretti ad apportare delle modifiche ai prezzi originale. Un susseguirsi di rialzi fino al dettaglio.

Birra stop produzione
Birra (pixaby)

Fino a poco tempo i negozianti lamentavano l’assenza dell’acqua minerale. I produttori di anidride carbonica avevano preferito rifornire le industrie dolciaria dove viene largamente usato. Oggi c’è un altro prodotto che preoccupa perché non più disponibile come prima.

La birra manca sugli scaffali e il discorso è sempre lo stesso. Oltre agli ingredienti con cui si avvia la produzione, manca l’effetto principale: l’anidride carbonica. Senza questo alimento aggiunto non si può fabbricare una buona birra.

E’ stato reso noto che la Yara International di Ferrara è una delle maggiori  aziende specializzata nella produzione di ammoniaca, urea e fertilizzanti. Nella produzione di serie anche la famosa di anidride carbonica con la quale riforniva il 30 % delle aziende italiane.

LEGGI ANCHE–>Bill Gates e company uniti per la “caccia al tesoro”: presa di mira la Groenlandia

LEGGI ANCHE–>Occhio di gatto: l’enorme e spettacolare nebulosa presente nello spazio

Per colpa dei prezzi di base lievitati  inerenti alle materie per avviare la produzione ossia gas e elettricità, ha deciso di spegnere i macchinari. Un collasso che ha portato alla diminuzione del rifornimento di acqua gasata e anche della amata birra.

Impostazioni privacy