Manicure, la tendenza dell’estate è “nuda”: bellezza in primo piano

La manicure che accompagna l’estate è sempre più innovativa. Le nuove moda sceglie tonalità sobrie  ispirate al sole e ai fiori.

manicure tendenza estate
manicure (pixaby)

Spesso si sente dire che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Le mani invece sono il riflesso della cura che mettiamo nel mantenerle protette. Gli arti sono vitali nella nostra quotidianità. Belle e curate fanno passare in secondo piano anche un outfit non eccezionale.

Da qualche tempo imperversa sui social un vero e proprio inno alla salute delle unghia. Laccate di svariati colori sono un perfetto biglietto da visita. Le estetiste sono fondate sul loro benessere e i video postati suggeriscono anche una sorta di faidate casalingo.

E’ divertente e rilassante. Prendersi cura delle unghia da sole o in compagnia è un ottimo pezzo di giornata speso solo per amor proprio. La manicure è essenziale se si vuole tenere le mani al massimo. Gesticolano e sono sotto l’occhio di chi ci sta intorno.

Il top dell’estate, la manicure perfetta in ogni occasione

Per tenere al top le nostre mani e le nostre unghia possiamo rivolgerci a chi fa questo lavoro da una vita. I corsi di aggiornamento servono per far conoscere le nuove tecniche e i prodotti all’avanguardia. L’estetica ha un gran successo anche in ambito maschile.

manicure tendenza estate
manicure (pixaby)

Basta prenotare e farsi coccolare dall’estetista che farà di sicuro un ottimo lavoro. Tra le procedure più famose c’è la cosiddetta nail art floreale. Si tratta di una procedura che prevede l’inserimento di dettagli dipinti a mano dall’esperta. Possono variare di colore e intensità.

Va molto di tendenza anche L’effetto swirl multicolor. Si deve essere abbastanza capaci perché non è di facile realizzazione. I pennelli devono essere maneggiati con cura maniacale su tutta la lunghezza dell’unghia altrimenti l’effetto non risulta accettabile.

Tra le ultime nella moda ci sono due versione antiche attualizzate. La classica French che verte a mantenere un nude look o color carne alle unghie. Si può aggiungere qualche striata o spolverata di glitter. Il risultato sarà strabiliante e non è molto difficile realizzarlo.

LEGGI ANCHE–>Stop produzione birra, scatta la protesta dei consumatore: costi stellari

LEGGI ANCHE–>Bill Gates e company uniti per la “caccia al tesoro”: presa di mira la Groenlandia

Il cult dell’estate potrebbe essere l’aggiunta di un oggetto gioiello che impreziosisce le mani. Può essere incollato su qualche dito oppure su tutte ma in maniera più piccola. Faranno avere delle mani preziose e luminose. Il tocco sembrerà in 3D.

La manicure può anche essere completata con uno smalto unico che varia dai colori arancio al lilla con tutte le sfumature. Glamour e sapore d’estate.

Impostazioni privacy