Tullio Solenghi, come è cambiata la sua vita dopo la terribile scoperta? Un dramma

Tullio Solenghi, come è cambiata la vita del celebre attore dopo la terribile scoperta? Ecco i dettagli circa la sua situazione. 

Tullio Solenghi terribile scoperta
L’attore Tullio Solenghi (Foto da Instagram)

Tullio Solenghi è un famosissimo attore comico e regista di grande successo. La sua passione per la recitazione inizia sin da adolescente, tant’è vero che a 17 anni si iscrive alla Scuola di teatro della sua città. Fa un incontro che gli cambia la vita: Massimo Lopez.

Agli inizi degli anni ’80 Solenghi, Lopez e Anna Marchesini danno vita al gruppo comico Il Trio. Hanno un successo a dir poco strepitoso, che li vede sempre più presenti in televisione. Vengono invitati in ogni dove, portandosi dietro una scia di buonumore.

Il gruppo decide di salutarsi nel 1994 dopo oltre dieci anni insieme: la volontà è comune ed è forte il desiderio di iniziare un percorso da soli. Solo nel 2008 decidono di ritrovarsi per l’ultima volta. L’occasione è i 25 anni di carriera.

Tullio Solenghi, come il suo problema di salute ha condizionato la vita d’attore. I dettagli

Come dicevamo Tullio Solenghi è un grandissimo attore comico, sempre presente in teatro e in televisione. Lo ricordiamo, infatti, in numerose fiction Mediaset e Rai.

Si avvicina anche al mondo dei reality, tant’è vero che ricordiamo le sue performance a Ballando con le Stelle. Tullio, però, è un mostro della comicità e Fabio Fazio lo accoglie a braccia aperte nel suo programma. Con Lopez, infatti, sono ospiti fissi dello show domenicale.

Ma c’è un aspetto della vita privata di Tullio che gli ha destato non poche preoccupazioni. Stiamo parlando, infatti, di qualche piccolo acciacco di salute che lo ha condizionato spesso nelle sue performance. Gli è stata diagnosticata dai medici una emicrania cronica.

La notizia lo ha particolarmente colpito, perché il noto attore non riusciva a trovare una soluzione al problema, fin quando i medici gli hanno consigliato la corretta terapia da seguire. Non solo i farmaci, ma anche una nuova dieta alimentare.

LEGGI ANCHE –> Johnny Dorelli e Gloria Guida, sapete come è iniziato il loro amore? Che storia

LEGGI ANCHE –> Perché ci fai questo? Il Volo, Gianluca Ginoble stupisce tutti. Fan senza parole; VIDEO

Grazie a questo intervento Tullio è riuscito in partire a risolvere i suoi problemi, proseguendo senza intoppi il suo percorso attoriale.

Impostazioni privacy