Don Matteo 12: il finale di stagione che nessuno si aspettava. Epilogo clamoroso

Don Matteo 12, svelate succosissime anticipazioni dell’attesissimo finale di stagione. Tutti i dettagli da non perdere. 

Don Matteo 12 finale di stagione
Terence Hill, Don Matteo (Foto da Instagram)

Don Matteo è una delle serie tv del palinsesto Rai più amate dal pubblico. Va in onda da oltre 20: il primo episodio risale agli anni 2000. Protagonista indiscusso della fiction è Terence Hill che veste i panni di don Matteo Bondini.

Il parroco della città si trova immischiato in fatti di cronaca anche grazie all’amicizia e alla collaborazione con Nino Cecchini, il maresciallo interpretato da Nino Frassica. I due risolvono insieme casi legati alla criminalità con importanti intuizioni da parte del prete.

I telespettatori sono a dir poco affascinati dal figura del parroco e puntata dopo puntata la fiction è stata un crescendo di grande successo. Giunto ormai alla dodicesima stagione, Don Matteo ha lasciato il testimone a Don Massimo, ossia Raoul Bova.

Don Matteo 12, cosa sta tramando Cicogna? E’ davvero pronta al tutto per tutto? Scopriamolo

Come abbiamo appena accennato, Don Matteo ha salutato la fiction ed è stato sostituto da Raoul Bova. In queste settimane, a grande richiesta del pubblico, sono state trasmesse in repliche gli episodi della dodicesima stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Attesa con molta ansia da parte dei telespettatori il decimo episodio della fiction che va a concludere un percorso durato oltre vent’anni. Cosa accadrà? Scopriamo insieme qualche succoso dettaglio. Il titolo della puntata è Non desiderare la roba d’altri e vede come sempre la presenza molto attiva del parroco.

E’ una sera come tutte le altre, se non che la telefonata di Renzo Cicogna scombussola Sergio. Nel frattempo viene ritrovato il corpo senza vita di Serena. Questo rende Sergio il primo sospettato. Le indagini, però, si concentrano anche su Astrid che viene successivamente arrestata.

Ma non è tutto, perché Don Matteo riceve l’invito molto speciale da parte del Papa che vuole nominarlo  cardinale. Di conseguenza il parroco dovrà sposarsi alla volta di Roma per comunicare la sua decisione a Sua Santità. Simpatica l’intrusione da parte di Nino.

LEGGI ANCHE –>  Un posto al sole: cancellata la puntata del 10 agosto. Fan increduli

LEGGI ANCHE –> Iva Zanicchi, momenti di forte apprensione: non è stato bello per lei

Non finisce qui, ma vi consiglio di non perdervi la puntata di questa sera. Come andrà a finire? Cosa deciderà di fare Don Matteo?

Impostazioni privacy