Virus o batterio: la località marina protagonista dei malori. Il timore dei turisti

Virus o batterio Il luogo pugliese coinvolto in una serie di da pronto soccorso che ha costretto le vittime a prendere provvedimenti.

Virus o batterio
Virus o batterio(pixaby))

 

E’ ancora un’incognita e non si riesce bene a capire l’origine. Virus o batterio, comunque la situazione fa intimorire un bel po’. La stagione del 2022 è iniziata caldissima e i villeggianti sono accorsi a frotte per prenotare il soggiorno dopo due anni di pandemia.

Ci troviamo a Gallipoli splendida località balneare. E’ una delle mete più ricercate soprattutto dai giovani. Il mare si presenta cristallino con fondali trasparenti. L’acqua è azzurra come il cielo e le spiagge sono dorate e finissime. E la zona che fa parte delle Maldive del Sud.

La Puglia custodisce molti tesori naturali. Oltre all’adorazione per Padre Pio il santo più famoso al mondo ha una natura di grande spicco. La Foresta Umbra, il Tavoliere e i famosi muraglietti di pietra che fanno parte del patrimonio della bella regione meridionale.

Virus o batterio. Si tenta di sciogliere il dilemma che affligge la nota cittadina marina

La pandemia ci ha lasciato in eredità uno spavento per qualsiasi cosa tratti l’incognita. Il covid 19 ancora non è stato del tutto debellato e quello che sta accadendo a Gallipoli ancora non si riesce a dare un nome ed una ragione precisa.

Virus batterio
Virus batterio (pixaby

E’ accaduto che alcuni ragazzi avevano dei fastidi simili ai sintomi da covid. Il bello è che i tamponi risultavano la negatività. Quindi quello che sentivano non aveva niente a che vedere con la pandemia che tiene bando dal 2019 il Globo intero.

La comitiva soffre tutta degli stessi sintomi e hanno fatto il bagno ripetutamente nel mare di Gallipoli. Erano lì in vacanza e hanno trascorso molto tempo tra giochi e divertimenti in acqua. Pensano che forse l’origine di tutto sia proprio lì.

Si è fatto il nome dell’Escherichia Coli. Un batterio che già è circolata sulla riviera romagnola ma affrontata subito con le dovute precauzioni. Tutto è stato disinfestato e igienizzato per non far proliferare il batterio .

LEGGI ANCHE–>Brutta avventura per un bagnate, disperso in mare è salvo grazie ad un tronco: i fatti

LEGGI ANCHE –> Allerta meteo, forti temporali in arrivo: attenzione alla grandine

Gli esperti credono che il germe sia stato solo di momentaneo passaggio sulle coste salentina. Infatti l’episodio dei ragazzi è isolato e non sono venuta a galla altre circostanze simili. Gallipoli è salva e i turisti anche.

Impostazioni privacy