Allerta meteo, forti temporali in arrivo: attenzione alla grandine

Allerta meteo domenica 7 agosto, previsti forti temporali al Nord e nel basso tirreno: attenzione alla grandine. I dettagli. 

meteo temporali nord
Temporale (Foto da Pixabay)

Bisogna ammettere che questa estate 2022 è iniziata molto prima del previsto, regalandoci già da metà maggio delle bellissime ed intense giornate di sole. Sfiorate temperature decisamente molto alte che hanno interessato tutta la penisola. In modo particolare nelle isole maggiori con punte di 40°.

Nel corso di questi mesi, infatti, abbiamo assistito a rarissimo fenomeni temporaleschi tant’è che vero che siamo andati incontro al problema della siccità che ha visto coinvolti i maggiori fiumi e laghi del territorio nazionale italiano.

Battuta d’arresto del caldo afoso per questa domenica di agosto, specialmente nelle regioni del Nord che vivranno qualche ora di allerta per i forti temporali previsti. Occhio alla grandine che si intensifica nelle zone più interne del basso tirreno.

Meteo, precipitazioni a carattere violento interesseranno gran parte del Nord. Attenzione: forti temporali in arrivo

Abbiamo appena accennato che il caldo torrido sta per avere una battuta d’arresto almeno al Nord, dove si sono registrati forti temporali con grandine. Scopriamo come sarà il tempo questa domenica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 3BMeteo (@3bmeteo)

Il nord Italia avrà qualche ora di stop dal caldo torrido che ha interessato lo stivale negli ultimi mesi. La giornata di domenica 7 agosto vedrà nuvole e forti temporali in tutto l’arco alpino, mentre sarà un risveglio con il sole per il centro, il sud e le isole maggiori.

Sono sette le regioni italiane particolarmente interessate e colpite dall’anticiclone. L’allerta maltempo è segnalata in Emilia Romagna, in Piemonte e Lombardia. Attenzione anche alla Toscana, al Veneto, alla Valle D’Aosta e al Trentino Alto Adige.

Nubi sparse ed intensi rovesci non risparmieranno le zone indicate. Prevista instabilità abbastanza diffusa in tutto il territorio che vedrà, solo da lunedì, un miglioramento atmosferico con l’innalzamento delle temperature. Peggiora la situazione al Centro e al Sud.

LEGGI ANCHE –> Un furto: velenosa polemica di una turista italiana. Scontrino troppo alto

LEGGI ANCHE –> La moneta antica dal valore inestimabile esiste: cercala tra i ricordi dei nonni. La troverai di sicuro

La mattinata inizierà con un cielo parzialmente soleggiato che andrà via via peggiorando durante il corso delle giornata.

Impostazioni privacy